28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Una velostazione all'ex-consorzio agrario di Ponte della Gobba

La proposta di Coalizione Civica per lo sviluppo di una mobilità su due ruote e il recupero di un'area abbandonata

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Una velostazione all'ex-consorzio agrario di Ponte della Gobba

TREVISO - Una velostazione dedicata allo sviluppo e all’incentivo di una mobilità su due ruote nell’area dell’Ex-Consorzio Agrario di Ponte della Gobba.

La proposta del candidato sindaco Said Chaibi di Coalizione Civica per Treviso ha l’obiettivo di promuovere un turismoverde e sostenibile per la comunità e per chi viene da fuori e di riqualificare uno stabilimento abbandonato di 11 mila metri quadrati a ridosso del Put esterno della città, proprio all’imbocco della Restera e della Greenway del Sile.

“Da anni la politica locale ha discusso del futuro dell’area dell’Ex-Consorzio Agrario - spiega Coalizione Civica - la nostra proposta nel concreto è quella di costruire una velostazione, ovvero struttura che assume un ruolo di interscambio tra bicicletta e trasporto pubblico attraverso: un parcheggio al coperto e custodito, per poter parcheggiare in modo sicuro la propria bicicletta, un servizio di riparazione e manutenzione. un servizio di noleggio bici per il turista che vuole conoscere gli itinerari ciclabili della nostra provincia”. Ma anche punto informativo e di servizio con guide turistiche e itinerari, punto di ristoro dotato di distributori automatici, ricarica cellulari e soprattutto kit di pronto soccorso e di manutenzione della bici.

“Un servizio che non si sostituisce alla classica rastrelliera della città ma che riesce a disporre della comunità e del turista di una serie di servizi aggiuntivi”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×