20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

UNA SOLA ELEMENTARE

Firmato l'accordo per la creazione di un plesso unico a Crocetta del Montello

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |


Il comune di Crocetta del Montello, Treviso, avrà un nuovo plesso scolastico elementare unificato.

La scuola sarà realizzata su due livelli con venti aule, ampi spazi per le attività collettive, una mensa, una palestra attrezzata e soprattutto un auditorium davvero all’avanguardia. La Regione del Veneto ha stanziato per questo intervento un milione e 250 mila euro. Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Giorgetti, che ha firmato l’accordo di programma con il Comune di Crocetta del Montello. “Gli studenti e gli insegnanti - evidenzia l’assessore - potranno così godere di aule e di strutture moderne e confortevoli.

L’accordo firmato conferma una precisa strategia che ha visto la Regione del Veneto impegnare negli ultimi anni ingenti risorse - sottolinea ancora Giorgetti - per riqualificare la rete delle scuole venete. Per altro, la Regione del Veneto si è dotata di una apposita normativa che finanzia proprio interventi di ricostruzione e di ampliamento di edifici da dismettere perché caratterizzati da gravi dissesti strutturali o anche da modificare perché presentano materiali pericolosi o infine da ricostruire per esigenze funzionali di accorpamento dei plessi. Insomma, una politica di sostegno concreto all’istruzione che - ha ribadito, poi, l’assessore - mi trova fermamente convinto che la qualità delle sedi di studio sia una importante componente della buona riuscita delle attività scolastiche e dell’insegnamento.”

Con tale provvedimento saranno dismesse la scuola elementare De Amicis, la scuola elementare Canova e la scuola elementare Pace e Europa sempre nel comune di Crocetta del Montello.

 



foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×