29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Una settimana dedicata alla Salute della Donna

Iniziative a Castelfranco e Montebelluna dal 16 al 22 aprile

|

|

ospedale montebelluna

CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA - Dalla possibilità di incontrare una dietista a disposizione ad un colloquio informativo per le future mamme, dalla possibilità di avere una consulenza sui disturbi alimentari a quella sulla prevenzione oncologica. Il programma della settimana dedicata alla Salute della Donna, promosso da Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere), che si svolgerà tra il 16 e il 22 aprile, allestito nel distretto di Asolo, è davvero ricco di iniziative e opportunità con 15 tra incontri, conferenze e aperture di infopoint dedicati. Si tratta del terzo H-Open Week.

 

“E’ l’occasione di onorare la bella notizia che entrambi i presidi di Castelfranco Veneto e Montebelluna hanno i tre bollini rosa per la salute della donna per il biennio 2018 2019 – sottolinea Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana – I nostri ospedali fanno parte di un network di presidi che si sono particolarmente distinti nell’offerta di percorsi e servizi diagnostico-terapeutici dedicati alle patologie femminili. Impegno che è valso l’attribuzione del massimo riconoscimento. Ciò grazie ad un lavoro di squadra che vede grande competenza, dedizione e professionalità da parte di tutto il personale sanitario che ha il merito di questo risultato”. Pertanto, nella settimana compresa tra il 16 il 22 aprile 2018, gli Ospedali di Castelfranco e Montebelluna offriranno servizi gratuiti dedicati alle donne, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e cura delle principali patologie femminili. Ecco il programma distinto per i due presidi.

 

Ospedale San giacomo (Castelfranco Veneto).

16 aprile, dalle h 9 alle ore 13: Colloqui informativi per le donne in gravidanza in Sala parto (9 piano). 18 aprile: dalle 16 alle 17: Il trattamento mininvasivo del fibroma uterino mediante embolizzazione in sala riunioni radiologia (piano 0). 18 aprile, dalle 17 alle 18: Il prelievo bioptico della mammella sotto guida stereotassica in sala riunioni radiologia (piano 0). 18, 19 e 20 aprile, dalle ore 17 alle oore 18: Prevenzione e cura delle neoplasie della mammella e ginecologiche in sala riunioni radiologia (piano 0).

 

Ospedale San Valentino (Montebelluna).

16,18 e 20 aprile dalle ore 9 alle ore 12: Infopoint dedicato alla nutrizione (atrio dell’ospedale). 16 e 19 aprile, dalle 14,30 alle 16: ambulatorio per le mamme che allattano il seno (Ambulatori di pediatria). 19 aprile, dalle 17 alle 18: Argomenti di endocrinologia e reumatologia al femminile in sala riunione riabilitazione (piano terra). 19 aprile, dalle 16 alle 18: Accudire il neonato, argomenti di puericoltura in soggiorno di pediatria. 20 aprile dalle 9 alle 12: Disturbi alimentari: incontri con gli specialisti in sala convegni (piano terra). Sabato 21 aprile, dalle 11 alle 12: Nutrizione e performance sportiva con Dott.ssa Laura Martinelli - Sport Dietitian, responsabile nutrizionale della squadra di ciclismo Merida di Vincenzo Nibali. Saranno presenti le atlete dell'Ass.ne OLTRE.

 

In allegato le iniziative nel dettaglio

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

06/07/2023

Zanzare, kit larvicidi gratuiti per i cittadini

L’iniziativa, rivolta ai privati, arriva a completamento del progetto portato avanti da Comuni e Ulss 2 nelle aree pubbliche, in accordo alle disposizioni della Regione Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×