28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Una raccolta firme per salvare l'Ufficio Entrate

Chiuderlo? "Nessun risparmio, solo disagi"

|

|

Una raccolta firme per salvare l'Ufficio Entrate

VITTORIO VENETO - Contro la chiusura dell'agenzia delle entrate, al via la raccolta firma, organizzata dall'amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni di categoria.

 

Dallo scorso fine settimana sono stati allestiti i banchetti per la raccolta firme a supporto della petizione con la richiesta di annullamento del provvedimento di chiusura dell’Ufficio nell’atrio del palazzo comunale, accanto alla reception, e all’ingresso dell’ufficio anagrafe.

 

Si potrà firmare all’anagrafe dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30, escluso il mercoledì; nell’atrio all’ingresso del Municipio, escluso il sabato: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14, martedì e giovedì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18.

 

Le motivazioni di chi ha indetto la raccolta sono molteplici. "L’Ufficio di Vittorio Veneto, storicamente il primo ufficio unico delle Entrate ad essere istituito nel Veneto, -fa presente l'amministrazione - negli ultimi anni è sempre stato ai vertici della produttività; lo spostamento di personal e attrezzature in un altro ufficio in provincia di Treviso comporterà assenza di risparmio in termini di costi dipendenti; assenza di risparmio in termini di costi utenze e attrezzature, assenza di risparmi significativi in termini di affitto dei locali, visto che il Comune ha giù formalmente assicurato la disponibilità ad una congrua riduzione dei canoni di affitto".

 

"Inoltre i professionisti cittadini e le associazioni di categoria vedranno aumentare tempi e costi di trasferta per espletare ogni pratica. Quindi nessun risparmio a fronte di ulteriore perdita di indotto per la comunità, disagi per un trasloco non necessario, nuovi costi per l’amministrazione pubblica, disagi per personale, cittadini e allontanamento di servizi dai cittadini-contribuenti anziché maggiore accessibilità. Si chiede dunque  - conclude l'amministrazione - che venga annullato il provvedimento di chiusura, in palese contrasto con le regole della buona amministrazione".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×