28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Una pallina di brexit, grazie!

Gelateria trevigiana propone il gelato al gusto brexit. Con la zuppa inglese, ovvio

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Una pallina di brexit, grazie!

TREVISO - Una pallina di stracciatella e una di brexit, grazie! Colpo di caldo? Macché: colpo di genio. In sorbettiera.

Una gelateria di Treviso, dal giorno della probabile uscita della Gran Bretagna dall’Europa, non ha perso tempo. Ha creato un gusto di gelato destinato a fare storia. O - per lo meno - a finire su OggiTreviso.

Tra i gusti canonici in esposizione, il gelataio che ha fatto dell’attualità motivo di creatività, ha in vendita da ieri il gusto brexit. Che fa la sua bella figura accanto ai (che noia!) soliti noti: stracciatella, nocciola, caffè, amarenata e frutti di bosco.

Il gusto brexit (che pare sia “curiosamente” richiesto) ha come ingredienti base la zuppa inglese (troppo ovvio), il croccante (dev’essere un gusto che va alla grande al numero 10 di Downing Street), l’amarena e il cioccolato (gusto etnico, che a suo tempo ha fatto la fortuna del Commonwealth).

Il gelato gusto brexit fa il paio, volendo europeizzare, col gusto Shakira. Un gelato proposto dalla ditta Le Martinerie in omaggio alla cantante colombiana Shakira, che è la morosa di Gerad Piqué, calciatore che domani - lunedì di passione calcistica - incontrerà gli azzurri agli ottavi di finale di Spagna 2016.

Insomma, sotto questo sole sciroccoso, pure il gelato si sciroppa i mutamenti in corso. Il gusto Shakira pare sia (bleah!) a base di formaggio, ma il gusto brexit (vutu meter?) pare così appetitoso che addirittura sua maestà Elisabeth II potrebbe aver voglia di assaggiarlo. Perché two gusti is mei che uan. Perché se la brexit non sarà congelata, sarà una tragedia che neanche Shakespeare riuscirebbe a scrivere.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×