23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

Una nuova tensostruttura per gli studenti di Casacorba

La struttura, di 700 metri quadrati e dal costo di 150mila euro, sarà utilizzata sia in orario scolastico, sia al di fuori delle lezioni.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Tensostruttura a Casacorba di Vedelago

VEDELAGO - Sono iniziati ieri i lavori per il montaggio della nuova tensostruttura che verrà installata sulla piattaforma adiacente al Polo sud di Casacorba, soluzione ideata per poter permettere agli studenti delle scuole di praticare attività motoria. L’amministrazione comunale ha scelto di investire sulla struttura circa 150mila euro, allo scopo di dare agli studenti le stesse possibilità degli alunni delle primarie degli altri plessi. Estesa per circa 700 metri quadrati, l’area coperta è anche dotata di una superficie a tatami di 200 metri quadrati così da poter essere utilizzata anche da scalzi.

Spiega l’assessore allo Sport, Fabio Ceccato: “La nuova struttura, che sarà pronta dopo Pasqua, sarà utilizzata sia per l’attività didattica del plesso sia, negli orari extrascolastici, da altre associazioni locali come il basket, calcetto e pallavolo. È anche dotata di un sistema di raffreddamento e riscaldamento grazie ai pannelli solari installati nel nuovo plesso e che permetteranno agli atleti di allenarsi in uno spazio confortevole. La struttura sarà a disposizione fintantoché non sarà realizzata la nuova palestra per il quale è stata fatta la progettazione definitiva ed il Comune ha partecipato ad un bando per contributi esterni, dopodiché potrà essere trasferita in altri contesti ad uso della comunità”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×