02 dicembre 2020

Mogliano

UNA NUOVA TANGENZIALE PER MOGLIANO?

L'idea è stata lanciata quest'oggi dal presidente della Provincia Muraro

| |

| |

Mogliano - Una nuova ipotesi di tracciato per la Tangenziale Sud di Mogliano Veneto? L’idea è lanciata dal presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro.

Quale la novità?

«In seguito a centinaia di richieste da parte dei cittadini moglianesi, in particolare degli abitanti della frazione di Marocco, ho messo allo studio una nuova ipotesi progettuale per la Tangenziale Sud di Mogliano un progetto che risolverà conteporaneamente due problematiche: quella di Marocco (rotonda del Postiglione) e anche della zona “la Favorita” di Mestre».

Ma in pratica cosa cambierà?

«Stiamo predisponendo uno studio di lavoro che preveda la possibilità di collegare la grande rotatoria a tre corsie appena aperta sulla Variante Ovest direttamente con la circonvallazione di Mestre nella zona dell’Ex Ospedale e così via alla Tangenziale. La rotonda sulla Variante Ovest rimane il nostro punto di partenza, perché ricordo che anche l’ipotesi precedentemente lanciata dalla Provincia per una bretella più breve prevedeva di partire da lì».

Perché è importante questo nuovo tracciato?

«Perché salta il centro storico di Mogliano per tutti quelli che provengono da nord, nord-est e nord-ovest. I veicoli accederebbero in questo modo alla Tangenziale di Mestre senza dover attraversare il Terraglio. Finalmente, faremo scomparire le infinite code in centro storico a Mogliano, a Marocco e anche alla Favorita. Così il Terraglio potrà fregiarsi ancor più del nome di “Via delle Ville” e si potrà valorizzare l’area con la creazione dell’atteso Parco del Terraglio».

Il collegamento sarà importante anche per due realtà sanitarie di primo piano.

«Si verrà a creare un vero e proprio collegamento diretto tra due importanti ospedali del Veneto, quello di Treviso e quello di Mestre, che potrebbe essere di grande aiuto per ogni tipo di necessità medica. Mi auguro allora che questa ipotesi venga accolta con favore da tutte le parti in causa. A tal proposito, ho già chiesto un incontro al Comune di Venezia per definire la questione anche con loro».

 

Sotto: L'ipotesi di tracciato per la tangenziale sud.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×