25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Una nuova proroga al Victoria Campus non verrà autorizzata

Decisione del consiglio comunale. Ora si parla di "nuova convenzione"

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Scadono in questi giorni i 18 mesi concessi dal consiglio comunale alla proprietà per terminare i lavori, ma del Victoria Sport  si è costruito solo il 25%  di quanto progettato e nulla della parte dedicata alle attrezzature sportive. Per questo motivo tutto il consiglio comunale si è trovato d’accordo nel non concedere nuove proroghe. Il disaccordo è venuto su cosa fare dopo. Per l’opposizione il comune deve prendersi tutto il tempo necessario per poter fare delle scelte ponderate e condivise con la cittadinanza sul futuro di quella area, dello stesso avviso non è la  maggioranza che ha presentato ed ha approvato una mozione che impegna l’Amministrazione Comunale a presentare entro quaranta giorni una nuova convenzione.
La proposta della maggioranza è stata duramente contestata da tutti i consiglieri della opposizione che vedono in questa decisione una resa nei confronti di quello che è stata definito “un ricatto” fatto dalla proprietà dell’area a tutta la città. “Se c’è già un accordo tra l’amministrazione ed il Victoria Sport è meglio che venga detto subito in questa aula” è stato il commento di un consigliere.
Il fatto curioso che è emerso dal dibattito è che in quasi nessun consigliere, ed in particolar modo in quelli della maggioranza leghista, c’è mai stata la convinzione che il progetto andasse a buon fine; nonostante ciò in questi sette anni sono stati concessi aumenti di cubatura in deroga, proroghe e modifiche.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×