19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Una nuova "macchina della tosse" per La Nostra Famiglia

Protagonista dell’iniziativa, che porta il nome di “Riabilitazione respiratoria”, il sodalizio tra Lions Club di Pieve di Soligo e la Onlus “We Serve Lions 108ta2”

|

|

Una nuova

PIEVE DI SOLIGO - Oltre 5mila euro. È la cifra stanziata a favore de “La Nostra Famiglia” per l’acquisto di un “in-exsufflator”, grazie ai proventi dell’iniziativa promossa dal Lions Club Pieve di Soligo in collaborazione con la Onlus “We Serve Lions 108ta2”, organizzazione del locale Distretto Lions operante in sinergia con i 52 club del Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Trentino. Un progetto di fund raising, quello denominato “Riabilitazione respiratoria”, avviato nel novembre 2021 per il 25° anniversario della fondazione del Lions Club Pieve di Soligo, e che con il coinvolgimento di Soci Lions, cittadini e imprese, in pochi mesi ha centrato l’obiettivo, raccogliendo la cifra destinata all’acquisto dell’attrezzatura elettromedicale.

 

Un “in-exsufflator”, meglio conosciuto come “macchina della tosse”, strumento di grande utilità per i pazienti affetti da una “tosse inefficace” nella prevenzione del rischio di infezioni anche gravi. Ora, grazie all’iniziativa dei Lions, anche il presidio coneglianese de “La Nostra Famiglia” potrà dotarsi di questa valida strumentazione, a beneficio dei bambini con difficoltà respiratorie. La cerimonia ufficiale di consegna dell’assegno si è tenuta oggi, 18 maggio, nella sede coneglianese de “La Nostra Famiglia”, alla presenza di Anna Rosada, Presidente del Lions Club Pieve di Soligo, Eddi Frezza, Governatore del Distretto Lions 108 Ta2, e del Direttore Generale Regionale de “La Nostra Famiglia”, Andrea de Vido. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×