23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

Una new entry per le elezioni 2021: "Conegliano Viva"

Si tratta del comitato cittadino di "Italia Viva", guidato da Stefano Battistella e Antonella Antonello

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Una new entry per le elezioni 2021:

CONEGLIANO - Anche la seconda forza che si presenta alle elezioni della prossima primavera è una new entry in città. Si tratta di “Conegliano Viva”, nuovo comitato cittadino di Italia Viva, il partito fondato nel 2019 da Matteo Renzi. Coordinatore del comitato è Stefano Battistella, 40 enne coneglianese, export area manager.

 

Ad affiancarlo è Antonella Antonello, libera professionista: come prevede la carta dei valori del partito, al vertice di qualsiasi organizzazione – sia nazionale che locale – ci devono essere infatti una figura maschile e una femminile. Arriva a Conegliano, quindi, una forza politica “moderata e riformista, che intende portare le sue idee innovative al servizio della città”.

 

“Conegliano ha bisogno di un nuovo ciclo e di un'aria riformista – dice Battistella –, soprattutto dopo quest’ultima fase, in cui i continui contrasti tra amministratori hanno portato al commissariamento e non hanno certo giovato alla città. La nostra proposta è un invito a guardare oltre, a studiare una strategia che non si fermi all’oggi ma sappia vedere più lontano. Crediamo infatti che Conegliano abbia bisogno di una diversa visione del futuro, per poter esprimere al meglio le sue potenzialità, che non sono poche. Per farlo, avremo bisogno dell’apporto di tutte le categorie: come scritto nella Carta dei Valori di Italia Viva, riteniamo che una partecipazione di tutti, ovvero delle generazioni più giovani insieme a quelle con più esperienza, sia alla base di una maggiore consapevolezza delle questioni legate al proprio territorio”.

 

Il comitato, a Conegliano, ha già un centinaio di simpatizzanti, e si è già messo al lavoro per le elezioni amministrative della prossima primavera.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×