Una "maratona di cervelli" per valorizzare il Meschio
Alterevo Società Benefit, insieme al comune di Vittorio Veneto, organizza l’evento “Hackathon Enjoy Meschio”: l’obiettivo è quello di generare idee e progetti creativi per valorizzare il fiume e il suo territorio

VITTORIO VENETO - Una “maratona di cervelli” per valorizzare il Meschio e il suo territorio. Alterevo Società Benefit, insieme al comune di Vittorio Veneto, organizza l’evento “Hackathon Enjoy Meschio”: l’obiettivo è quello di generare idee e progetti creativi per valorizzare il fiume e il suo territorio dal punto di vista turistico, culturale e artistico. L’iniziativa si terrà tra l’11 e il 13 febbraio.
“I partecipanti potranno conoscere da vicino alcune aziende partner del progetto e sviluppare le proprie idee innovative attraverso attività laboratoriali di gruppo – fanno sapere gli organizzatori -. L’idea migliore verrà premiata e potenzialmente finanziata dal progetto Local Flavours”.
“Enjoy the rivers” è un’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto. Intende “stimolare la creazione di un’offerta turistica diversificata, diffusa, innovativa e accessibile, facendo leva sulle competenze degli operatori del settore turistico. Il progetto prevede la realizzazione di una rete di aziende nei territori del basso Piave, del Livenza e del Meschio. Questa rete sarà costruita intorno alla partecipazione ad attività formative e di progettazione congiunta, legata in particolare alla messa a punto di itinerari comuni”.
La scandenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 30 gennaio 2022: verranno selezionati al massimo 25 partecipanti, in base alle motivazioni espresse nel modulo d’iscrizione.