19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Una guida del Touring su Vittorio Veneto

La città diventa tascabile, per attrarre e guidare i turisti

|

|

Una guida del Touring su Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - I riflettori del grande turismo si sono accesi su Vittorio Veneto. Con l’inizio degli eventi legati al Centenario della Grande Guerra, con l’apertura del rinnovato Museo della Battaglia e la miriade di iniziative ad esso legate organizzate in questi mesi, con l’ampliamento del comprensorio di Comuni che gravitano attorno alla città, arrivando a superare le 100mila presenze annue, l’attenzione degli operatori turistici è subito stata attirata dalla città. E il Touring Club Italiano, la massima organizzazione turistica nazionale con i suoi 300mila soci, non ha perso tempo, proponendo all’Amministrazione Comunale di realizzare una sua guida turistica della città e della zona, in forza dell’ottimo rapporto di collaborazione instaurato con la città e l’Amministrazione in occasione della tappa della “Penisola del tesoro”, l’iniziativa nazionale del Tci che si è concentrata proprio su Vittorio Veneto (seconda tappa dopo Roma) nel mese di marzo 2015.

 

La proposta è stata ovviamente accolta con grande favore dall’Amministrazione Comunale, non solo perché risponde all’esigenza di avere una guida turistica aggiornata in vista dell’auspicabile, e già cominciato, afflusso di turisti soprattutto in relazione alla Grande Guerra, ma anche perché una Guida del Touring Club rappresenta di per sé stessa un biglietto da visita straordinario per i turisti anche non soci.

Il Touring Club predisporrà una Guida su “Vittorio Veneto” nella collana “Guida Vacanze”, collana realizzata ad hoc per quei territori estesi che presentano aree omogenee a forte vocazione turistica adatta a tutti i target e con un aggiornamento costante grazie all’appendice digitale. La guida avrà un formato agile, tascabile, e sarà composta da 80 pagine con un format grafico e di confezione particolare e di qualità. Come da sua prassi, Touring Editore predisporrà integralmente la guida, avvalendosi della collaborazione di professionisti di comprovata esperienza, mantenendo un confronto diretto con l’Amministrazione Comunale per condividere le principali fasi del lavoro editoriale, scandendo le tempistiche, e attendendo comunque il “si stampi” dal Comune.

Le guide, che saranno pronte entro dicembre 2015, saranno poi distribuite e promosse con i capillari canali del Touring Club su tutto il territorio nazionale, e attraverso anche i suoi media, compreso il sito www.touringclub.it.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×