20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Una gelateria trevigiana tra le migliori d'Italia

La celebre guida Gelaterie d'Italia 2023 di Gambero Rosso premia con tre coni la gelateria Dassie di Treviso e Montebelluna

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

gelato artigianale

TREVISO / MONTEBELLUNA - Dai classici gusti come cioccolato fondente e pistacchio fino a quelli più ricercati e innovativi con tè, agrumi, rosmarino, ginger e ginepro. I gelatieri non si sono risparmiati nel sperimentare e proporre alla clientela nuovi gusti. Lo ha fatto, anche quest’anno, la gelateria di Stefano Dassie di Treviso e Montebelluna che anche quest’anno si è aggiudicata i Tre Coni nella guida Gelaterie d’Italia di Gambero Rosso 2023, giunta alla settimana edizione.

Dassie, con i suoi giusti classici come Cioccolato gambero rosso e Oro Verde, qualità delle materie prime, innovazione con i gusti del mese, è l’unica gelateria in provincia di Treviso a raggiungere il prestigioso riconoscimento, insieme ad altre cinque gelaterie del Veneto: Scaldaferro di Dolo (Ve), Golosi di Natura di Gazzo (Pd), Chocolat di Mestre (Ve), Marisa di San Giorgio delle Pertiche (Pd) e Zeno di Verona.

 

La presentazione della guida, la più autorevole in questo settore, è stata anche l'occasione per fare il punto su un comparto che, passati e scontati i disagi causati dalla pandemia, si è poi acceso all'improvviso, grazie anche alla voglia di uscire e stare in compagnia emersa con prepotenza nel 2022 e di un'estate di caldo eccezionale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×