29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Una domenica al museo

Vittorio Veneto aderisce alla giornata nazionale per le famiglie al museo

|

|

Una domenica al museo

VITTORIO VENETO - Anche quest’anno i musei cittadini aderiscono alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, domenica 9 ottobre, proponendo un variegato programma di iniziative, per ogni gusto ed ogni età: laboratori, giochi, visite… un‘occasione unica per trascorrere una giornata, appunto, in famiglia, al museo.

 

“Ringrazio ancora una volta le diverse associazioni per le proposte che, con entusiasmo e fantasia, hanno voluto organizzare presso le varie sedi museali; il grande successo delle edizioni precedenti dimostra infatti che questo è il modo giusto per avvicinare le famiglie ai musei ed offrire loro un’occasione di cultura e, insieme, di divertimento”, ha dichiarato in merito l’Assessore Antonella Uliana.

 

Molto soddisfatto anche il Presidente della Fondazione Minucci, ing. Luigi Marson: “Grazie alla Rete “Luoghi d’Arte” anche Palazzo Minucci De Carlo è stato coinvolto in questa iniziativa, segno evidente di una collaborazione che si sta facendo sempre più vivace e concreta”.

All’iniziativa aderiscono il museo del Baco da seta, il Museo della Battaglia, il museo del Cenedese, la Fondazione Minucci, la Galleria Civica Vittorio Emanuele II di villa Croze.

 

In allegato il programma completo.

 



Allegati


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2023

Smutandati alla mostra (Video)

Ammirare i Bronzi di Riace senza vestiti? Pensato, fatto. Succede al Museo di Archeologia catalano di Barcellona, dove i visitatori hanno ammirato le foto dei Bronzi svestiti come loro (infradito a parte)

immagine della news

08/10/2021

Vittorio Veneto, i liceali diventano guide museali

Sabato 9 e domenica 10 ottobre gli studenti delle classi quinte del Liceo Classico “Flaminio” di Vittorio Veneto vivranno e racconteranno da protagonisti l’arte e la storia di tre musei della città

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×