25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Un vuoto nella Pro Loco di Col San Martino

E' venuto a mancare Ettore Merotto, custode della pro loco

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

ettore merotto spiedista della pro loco di col san martino

COL SAN MARTINO - “Ci ha lasciato un grande amico. Per noi è venuto a mancare un papà” così Luciano Stival, Presidente della Pro Loco di Col San Martino, ricorda Ettore Merotto, consigliere da tanti anni dell’associazione dove era il membro più anziano.

Responsabile di cucina, dove ha preparato quintali di spiedo per qualsiasi occasione, Ettore è salito al cielo all’età di 73 anni.

Viene ricordato come il custode della sede della Pro Loco, tanto da frequentarla tutti i giorni dell’anno, per lasciarla sempre in ordine, accogliente, come se fosse casa sua.

Qualche mese fa è iniziata una stanchezza che è poi degenerata in un peggioramento delle sue condizioni di salute, soprattutto negli ultimi venti giorni.

Ha trascorso la vita offrendo tempo ed energie a livello gratuito per le associazioni: dal calcio amatori alla pro loco. Pronto e disponibile a qualsiasi richiesta, Ettore era attivo dalle 4 del mattino per cucinare l’ottimo spiedo, intonando canzoni degli anni Sessanta.

“Mi ha chiamato per dirmi che era felice del presepe realizzato nella chiesetta accanto alla nostra sede. Ha detto che era proprio contento di questo gruppo.” Luciano Stival ricorda con piacere la loro telefonata.

Ettore lascia non solo la moglie e i due figli, ma l’intera comunità che l’ha sempre ammirato per la passione e la disponibilità dimostrata.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×