06/07/2022pioggia debole e schiarite

07/07/2022nubi sparse e temporali

08/07/2022poco nuvoloso

06 luglio 2022

Conegliano

Un tour per vivere il vino a 360°

Tutte le novità di Serena Wines 1881: dai segreti di Ville d’Arfanta al sostegno verso gli atleti paralimpici

|

|

Un tour per vivere il vino a 360°

Il successo di Serena Wines 1881 si nasconde dietro il perfetto incontro tra la storia ultracentenaria dell’azienda, dei loro terreni nei colli del Prosecco e della famiglia Serena e la capacità di quest’ultima, attraverso le generazioni che la hanno guidata, di restare sempre al passo con le innovazioni.
Ultima in ordine di tempo è una novità pensata per tutti gli amanti del buon vino e dei panorami mozzafiato che solo il nostro territorio sa regalare: “Abbiamo deciso di aprire le porte della nostra tenuta di Ville d’Arfanta, del casolare e del vigneto, per condividere la tradizione e l’unicità delle uve con chi come noi vive la passione per il vino”, raccontano i membri della famiglia Serena.
Immersa nelle colline patrimonio dell’Unesco, nella zona di Tarzo, la proprietà si presta come palcoscenico per un turismo enologico che vuole respirare la storia attraverso le note profumate dei vini Ville d’Arfanta.
Per vivere quest’esperienza sono stati ideati tre pacchetti molto diversi fra loro:
“Il Tour Prosecco prevede la visita guidata della tenuta alla scoperta della storia e della cultura del territorio, la degustazione di 4 prosecchi Ville d’Arfanta (Prosecco DOCG Brut, Prosecco DOC Rosé Brut, Prosecco DOC Treviso Extra dry, Prosecco DOC Treviso Brut) accompagnati da prodotti tipici locali e la visione di un video emozionale. – raccontano dall’azienda – La durata è di circa un’ora e mezza e la visita è disponibile in italiano, in inglese e in tedesco”.
Per chi invece vuole passare un intero pomeriggio immerso nella natura è stato pensato il Tour Avventura, un bel giro di 5 ore in E-bike con partenza da Ville d’Arfanta, itinerario libero tra le colline patrimonio Unesco e ritorno con aperitivo finale.
Infine, un’esperienza speciale per i più romantici: “Il Tour Romantic comprende un picnic al tramonto in vigneto con una bottiglia di Prosecco DOCG Brut accompagnata da prodotti tipici locali”.
Anche il vino è in costante evoluzione, con nuove edizioni di Prosecco come quella presentata quest’anno al Vinitaly insieme ad alcuni atleti dell’associazione Obiettivo3: “Una versione speciale di Prosecco DOC Treviso e Prosecco DOC Rosé, dedicata ad Obiettivo3, centro di ascolto fondato da Alex Zanardi per aiutare le persone disabili ad avvicinarsi allo sport paralimpico”, concludono i titolari.



Serena Wines 1881 S.R.L.
Via Camillo Bianchi, 1 - 31015 Conegliano (TV) - Italy
T. 0438 2011
F. 0438 394935
M. info@serenawines.it
Sito web: www.serenawines.it

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×