28/11/2021rovesci di pioggia

29/11/2021sereno

30/11/2021poco nuvoloso

28 novembre 2021

Mogliano

Un tour in SUP per esplorare Silea

Un’occasione unica per vivere bellezze e storia del territorio lungo il fiume Sile

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

SUP a Silea

SILEA – Domani, sabato 2 ottobre, ci sarà un’occasione unica nel suo genere per il territorio di Silea: percorrere in SUP (acronimo di Stand Up Paddle, una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola) il tratto di fiume tra la centrale di Silea e S.Elena, toccando le varie frazioni dei Comune.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Silea e la asd Surf Club Venezia si potrà così vivere il territorio da un punto di vista privilegiato, provando un nuovo sport e godendo delle bellezze del fiume Sile in tutte le sue sfumature.

“La discesa del fiume Silea rappresenta per la nostra associazione un’occasione per far vivere un’esperienza naturalistica agli abituali soci ma anche ai neofiti, con lo scopo di trascorrere una giornata di sport e di turismo” - commenta Mario Andolfato, presidente del Surf Club Venezia asd.

Il percorso di circa 8 km, a favore di corrente, permetterà ai partecipanti di conoscere la storia del fiume e dei paesi che lo circondano partendo dai Burci e attraversando i luoghi caratteristici di Silea immersi nel verde, accompagnati dall’occhio vigile e attento della FISA (Federazione italiana salvamento acquatico) che con i suoi operatori e relativi cani affiancheranno i SUP per tutto il percorso.

“Siamo molto felici di poter accogliere nella grande famiglia delle società sportive di Silea questa nuova realtà, che offre ai cittadini anche un nuovo modo di vivere il territorio in modo sostenibile e a contatto con l’elemento che più caratterizza il nostro comune: il fiume Sile” - sottolinea il sindaco di Silea Rossella Cendron.

La partenza è prevista alle ore 9 presso l’Osteria Da Nea di Silea. Su prenotazione, è previsto un pranzo presso l’Osteria di S’Elena e un servizio di navetta per il ritorno.

L’iscrizione è obbligatoria, con pagamento di una quota assicurativa. Per informazioni e iscrizioni:393.6665588

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

13/10/2021

Ai Laghi di Revine tutti con Sup e Footbike

La variante del surf e il monopattino sportivo protagonisti nei corsi organizzati dalla società Atl-Etica e gestiti dal campione mondiale di canoa Nicola Zamuner

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×