UN TALK SHOW SULLA CARNE
Domani, venerdì 30 aprile, ci sarà anche Moreno Morello e il nutrizionista Francesco Francini Pesenti
| Laura Tuveri |
Paese - “Carne, l’Isola che c’è” è il titolo del talk show in programma domani, venerdì 30 aprile, alle ore 21,30, presso la scuola media di Paese. Si tratta di un confronto tra nutrizionisti, cuochi, degustatori, esperti e macellai che dà l’avvio ufficiale alla tradizionale manifestazione “Paese tra i fiori e i sapori” che avrà il suo clou domenica 2 maggio.
La kermesse intende valorizzare la carne e gli allevamenti zootecnici dell’area in collaborazione con l’Associazione provinciale allevatori di Treviso che presenterà uno studio sulla zootecnia da carne e da latte presente a Paese.
Indagine ha rilevato ben 110 realtà produttrici con una tra le più alte percentuali della Marca come presenza comunale. A condurre la tavola rotonda sarà il conduttore della trasmissione televisiva Cronache Trevigiane, il giornalista Luca Pinzi.
Gli ospiti sono l’inviato di Striscia La notizia, Moreno Morello, il fiduciario di Slow Food Treviso, Renato Peron, il presidente di Ais Veneto, Dino Marchi, il macellaio della salamella più lunga del mondo, Bruno Bassetto, il vice presidente del Nord Italia della federazione Italiana Cuochi, Marco Valletta e il nutrizionista Francesco Francini Pesenti.
Prima e dopo l’evento, presso il vicino stand enogastronomico, sarà possibile degustare piatti della tradizione.