25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Un ristorante di Treviso selezionato dai grandi chef italiani tra le migliori nuove aperture

La Trattoria sartoriale "Pierre" di Luca Tartaglia e Nicolò De Pol nominata ai TheFork Awards dallo chef Perbellini

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Pierre

Foto di Trattoria Sartoriale Pierre 

TREVISO - C’è anche un ristorante trevigiano tra le 46 nuove aperture in tutta Italia che meritano di essere provati secondo i più grandi chef italiani. Si tratta della Trattoria Sartoriale Pierre di Treviso, aperta a marzo 2021 dallo chef Luca Tartaglia e Nicolò De Pol. Tartaglia, originario di Cittadella, ha alle spalle importanti esperienze nelle cucine di ristoranti d’eccellenza, da ultima quella di Zanze XVI a Venezia dove incontra il trevigiano De Pol.

Dopo un paio d’anni di lavoro insieme decidono di lasciare Venezia e portare a Treviso la loro idea di “trattoria sartoriale”. Nasce Pierre. “Un progetto diverso da tutti gli altri, qualcosa di vero e diretto, senza troppi vincoli e fronzoli, un po’ come il loro alter ego. Un concetto nuovo di trattoria, che guarda con occhi nostalgici al passato recuperando il metodo di lavoro dei vecchi osti, in piedi dal mattino presto per andare al mercato, pochi prodotti freschi, selezionati con cura”.

Il loro stile e i loro piatti hanno colpito lo chef Giancarlo Perbellini che ha indicato il locale di via dei Mille, tra porta Carlo Alberto e piazza Santa Maria Maggiore, tra i migliori aperti nell’ultimo anno. Con questa nomination il ristorante di Treviso corre ai “TheFork Award”, il progetto concepito e curato da TheFork e Identità Golose che premia le nuove e migliori aperture della ristorazione italiana. Fino al 3 ottobre è possibile votare il ristorante preferito sul sito e contribuire così a definire la short list dei 10 ristoranti più votati e il People’s Choice Award, il premio che riceverà il ristorante con più preferenze.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×