19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Un quintale di rifiuti, "ma ce ne sono altri"

"Ripuliamoci il Cansiglio", secondo round

|

|

Un quintale di rifiuti,

FREGONA - Il Comitato civico "apolitico"Uniti per Valsalega, l'Associazione A.R.C.I Gallo Rosso di Fregona, la Federcaccia(sezione di Sarmede) organizzano in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Fregona e S.A.V.N.O un'altra giornata di raccolta dei rifiuti abbandonati nel bosco, nel contesto delle iniziative Europee di lotta contro l'abbandono dei rifiuti "Let's Clean up Europe".

 

Nel corso della prima giornata organizzata lo scorso 10 maggio in località Crosetta erano stati recuperati oltre 50 quintali di rifiuti ingombranti e inquinanti come bottiglie di plastica, vetro, copertoni. "Ora abbiamo deciso di organizzare una nuova iniziativa - rende noto Daniele Dal Mas del comitato - prevista per domenica 29 giugno con ritrovo dei partecipanti alle ore 8.30 al di fuori del Municipio di Fregona per andare a continuare l'opera di bonifica dell'area in Crosetta". 

 

I rifiuti recuperati verranno poi presi in consegna da S.A.V.N.O che consegnerà i rifiuti al CONAI e ad altri consorzi di filiera (COMIECO, COREPLA, COREVE, RILEGNO, CIAL e RICREA) che garantiscono su tutto il territorio nazionale il recupero e l’avvio al riciclo dei rifiuti da imballaggio. "Lo scopo dell'iniziativa è quello di dare un contributo al nostro Paese affinché rispetti le norme Europee che impongono una riduzione della presenza di rifiuti sul territorio entro il 2020. Insieme a questa iniziativa,per la quale invitiamo alla massima partecipazione,sono già in cantiere altre iniziative a riguardo che hanno visto il posizionamento di cartelli i sensibilizzazione alla lotta contro l'abbandono dei rifiuti, posizionati lungo la Provinciale del Cansiglio e lungo la strada che sale al Monte Pizzoc e che proseguiranno in futuro - conclude dal Mas - perché l'ambiente va rispettato e salvaguardato"

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×