28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Un progetto di rilancio economico da far firmare ai candidati sindaci

Ros (Ascom): "Toglieremo l'appoggio a chi non firma"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Un progetto di rilancio economico da far firmare ai candidati sindaci

CONEGLIANO - Le lunga marcia verso le amministrative è già iniziata, e a muoversi sono anche le forze “non politiche”. E’ il caso di Ascom Conegliano: il presidente Luca Ros (nella foto) ha reso noto che l’associazione sta ultimando un progetto di rilancio del commercio in città che ha intenzione di far firmare a tutti i candidati sindaci alle elezioni.

 

Una sorta di “impegno formale” ad attuare la riqualificazione economica di Conegliano, e una firma che testimoni la volontà politica di realizzazione del progetto Ascom. “Appoggeremo chiunque lo firmi, e toglieremo il nostro sostegno a chi deciderà di non sottoscriverlo” dichiara Ros. Secondo le anticipazioni date dal presidente, il programma verrà presentato tra un paio di settimane, e riguarderà sia il centro cittadino che la periferia.

 

Pare che riguardi punti di snodo fondamentali come la ripartenza economica di via XX Settembre la pedonalizzazione di via Carducci. Per questo è possibile che non tutti i candidati siano disposti a firmare “il patto”. Nessun nome è ancora stato fatto, c’è grande reticenza da parte dei vari gruppi.

 

Le recenti proteste legate alla cosiddetta “legge sull’ombra” sembrano però aver messo ancor più sul piede di guerra i commercianti, che ora paiono intenzionati a sfruttare le elezioni per far sentire la propria voce. E’ possibile che l’anticipazione fornita oggi da Ros sia uno degli elementi di discrimine delle prossime amministrative.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×