27 ottobre 2021

Mogliano

Un nuovo servizio per Mogliano: inaugurato il Centro Diurno per anziani

Il recupero dell’immobile sottoposto a vincolo monumentale è stato finanziato interamente con fondi privati

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il taglio del nastro del nuovo Centro Diurno per anziani

MOGLIANO VENETO – Nella giornata di venerdì 25 giugno, presso l’Istituto Costante Gris in via Tommasini, è stato inaugurato il nuovo Centro Diurno per anziani.

Grazie al recupero dell’ex edificio pediatrico progettato dal sindaco e ingegnere Pietro Motta Jr nel 1930 per ospitare giovani disabili, verrà offerto alla città un servizio importante e innovativo che mancava a Mogliano Veneto e che darà sollievo a tanti anziani e alle loro famiglie.

La restaurazione dell’edificio - un immobile di pregio e con vincolo monumentale - abbandonato dopo un parziale crollo nel 2006, è stata finanziata grazie ai fondi privati derivanti da benefattori.

“L’auspicio è che questo sia il primo passo e la prima opera che rilanci l’Istituto Gris, un polo importante per la nostra città e di riferimento per tutto il nostro territorio - dichiara soddisfatto il sindaco Davide Bortolato - Sebbene abbia avuto periodi difficili in passato, l'opera inaugurata oggi evidenzia come tutta la comunità abbia a cuore la sua ripartenza.

Un grande ringraziamento va quindi ai benefattori e a tutti coloro che hanno operato per realizzare questa splendida realtà che assicura un nobile servizio in città per i nostri anziani”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×