Un nuovo rapporto tra pubblico e privato
Il tema al centro dell'incontro Dal capitale intellettuale al patrimonio delle competenze”, evento che si terrà il 12 ottobre dalle 10 alle 12 presso l’ex convento di San Francesco a Conegliano
CONEGLIANO - Le complesse sfide di oggi possono trasformarsi in irripetibili opportunità, se affrontate con i giusti strumenti. Nel quadro del progetto europeo Public:START e con il supporto della Commissione Europea, CSA Impresa Sociale intende aggregare e favorire lo scambio tra professionisti e funzionari pubblici provenienti dal settore formazione, istruzione, educazione, HR, PMI e Terzo Settore. Il progetto sarà al centro dell’incontro “Dal capitale intellettuale al patrimonio delle competenze”, evento che si terrà il 12 ottobre dalle 10 alle 12 presso l’ex convento di San Francesco a Conegliano. Introduce e coordina Giorgia Costalonga, Responsabile Ufficio Relazioni Internazionali e Progettazione EU di CSA.
I relatori saranno invece Arne Ortland (Project Manager per Domhan Vision e Università di Vechta (DE), in collegamento da Bruxelles), Luisa Perotti (psicologa e psicoterapeuta, autrice, docente IUSVE), Giancarlo Gola (University of Applied Sciences and Arts of Southern Switzerland, in collegamento da Locarno), Paola Roma (Presidente Associazione Comuni della Marca Trevigiana), Valentina Mattara (Responsabile U.O. Rapporti e Relazioni U.E., Provincia di Treviso), Giorgio Gallina (Direttore Confcooperative Belluno e Treviso), Stefano Parisotto (Referente Area Formazione UNISEF Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone), Carlo De Bastiani (ad OggiTreviso e Il Quindicinale), Alessandro Crosato (proprietario Mosca Clothing, Fashion Designer Director, fondatore e presidente di Slow+Fashion+Design) e Massimiliano Mazzer (direttore Generale CSA).
Gli interverventi verteranno sul rapporto fra settore pubblico-privato per un corretto match delle competenze e una gestione efficace del capitale umano e delle risorse NextGeneration EU 2024-2027, sui vantaggi di una governance integrata, intersettoriale e multilivello per una Amministrazione Pubblica dei tempi odierni e sulla contaminazione di idee per uno scambio di Buone Prassi e una replicabilità di proposte progettuali, a beneficio della sostenibilità intellettuale-digitale-verde e l’innovazione sociale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo