24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

UN MILIONE DI EURO PER L'ILLUMINAZIONE DEL CENTRO CITTA'

Enel porta cavi di ultima generazione a Treviso

|

|

UN MILIONE DI EURO PER L'ILLUMINAZIONE DEL CENTRO CITTA'

TREVISO - Enel investe circa un milione di Euro per potenziare e migliorare la qualità del servizio a Treviso portando cavi di ultima generazione nel centro storico della città.

Da domani, martedì, Enel inizierà i lavori di sostituzione delle attuali linee interrate di media tensione e di rimontaggio delle cabine elettriche nel centro storico di Treviso, con cavi e materiali caratterizzati da tecnologia di ultima generazione. "Si tratta di un intervento importante ed esteso - informa una nota - che interesserà gran parte degli impianti presenti all'interno delle storiche mura cittadine e di una più limitata area al loro esterno. I benefici interesseranno altre 7.000 clienti. che già oggi usufruiscono di una qualità del servizio di assoluta eccellenza: mediamente un cliente della città di Treviso ha 1,2 interruzioni annue per una disalimentazione inferiore a 14 minuti complessivi, dati tre volte migliori di quelli medi italiani ed in linea con i migliori standard internazionali.

L'intervento oltre a consolidare tali prestazioni, permetterà una disponibilità di energia in grado di supportare la richiesta della clientela nei prossimi anni. Complessivamente saranno sostituiti 11,5 km di cavo a media tensione, ricostruite 19 cabine di trasformazione Media- bassa tensione impegnando complessivamente oltre 14000 ore di lavoro di tecnici ed operai. Il termine dei lavori è previsto nel mese di aprile 2013. Il piano degli interventi è stato preventivamente illustrato e condiviso dall"Amministrazione Comunale di Treviso".

"L'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete è un elemento fondamentale per assicurare un livello di qualità del servizio in linea con le aspettative dei cittadini - sottolinea Gianluca Caccialupi, Responsabile Enel Distribuzione Macroarea Nordest - Per Treviso abbiamo previsto, per quest'anno e per il 2013, un ampio programma di potenziamento della rete attraverso l'adeguamento tecnologico degli impianti e l'ampliamento dei sistemi di tele controllo e telegestione che ci permettono di limitare a pochi minuti, a volte a pochi secondi, i disagi legati ad eventuali guasti che, é bene ricordarlo, non possono mai essere esclusi del tutto". Per ragioni di sicurezza saranno necessarie delle interruzioni dell'erogazione di energia, che saranno tempestivamente segnalate attraverso l'affissione di appositi avvisi alla clientela.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×