19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

UN DIRETTORE PRO TEMPORE PER I MUSEI

Sarà nominato per poter dare seguito al bando europeo per i siti della Grande Guerra

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

UN DIRETTORE PRO TEMPORE PER I MUSEI

VITTORIO VENETO - Mancano pochi giorni alla chiusura del bando europeo dedicato ai siti sulla Grande Guerra al quale il comune di Vittorio Veneto ha deciso di partecipare richiedendo un finanziamento da 3 milioni di euro che, se ottenuto, permetterà di rimettere a nuovo, ampliare e riqualificare il Museo della Battaglia.

Per questo bando, che si chiude il 15 dicembre, arriveranno anche le nomine pro tempore di un direttore e curatore dei musei.

L'annuncio è stato dato dal sindaco, Gianantonio Da Re, in occasione dell'ultimo consiglio comunale, rispondendo a una domanda del consigliere comunale del PD, Adriano Botteon. «Sicuramente il bando vorrà che venga indicato un direttore e un conservatore del museo: e noi chi indichiamo?» aveva domandato in consiglio Botteon, riferendosi alla mancanza delle due figure.

«L'amministrazione - così ha replicato l'assessore alla Cultura, Michele De Bertolis - è impossibilitata a sostituire tali figure: da un lato lo stato ci dice che servono, dall'altro che possiamo assumerle solo se tre persone vanno in quiescenza. Per ora tali figure sono state supplite da collaboratori esterni». Dal sindaco Da Re, poi, l'annuncio: «Nomineremo pro tempore direttore e curatore dei musei per adempiere a questo bando».

Vittorio Veneto partecipa al bando europeo in qualità di comune capofila di una rete di siti sul territorio veneto dedicati alla Grande Guerra.




 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×