20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

UN DINOSAURO SOTTO L'A27!

La sua presenza documentata da uno scatto fotografico

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

 

Vittorio Veneto - La clamorosa verità finalmente è venuta alla superficie! La frana che ha causato la scomparsa della via San Mor che conduce alle Perdonanze, passa nei pressi dell'A27, e di cui abbiamo dato notizia su OggiTreviso http://www.oggitreviso.it/mamma-sparita-strada-14015, non è stata causata dalle piogge persistenti dei giorni scorsi.

Ma da una zampona che ha almeno 3 milioni di anni! La scoperta, che farà impallidire gli archeozoologi, è stata fatta dal vittoriese Denis Zen, che ha documentato con la propria macchina fotografica la presenza, sulle Perdonanze, a due passi da casa nostra!, di un gigantesco Triceratopo, un dinosauro ornitisco i cui antenati sono vissuti nel Cretaceo superiore.

Il preistorico esemplare di rinoceronte – secondo la testimonianza del nostro fotografo – passeggiava maldestramente (quasi fosse un po’ brillo) sulla collina, verso l’imbrunire. Ogni tanto sbatteva la testa cornuta sugli alberi, sradicandoli dal suolo umido, altre volte si fermava a orinare. Come abbia fatto un discendente dei ceratopsidi (gli ultimi dinosauri) a sopravvivere nascosto agli occhi dell’uomo per milioni di anni non è dato sapere. L’unica certezza che abbiamo, per ora, è che quella di oggi è una giornata davvero storica: il primo aprile?

edr

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×