19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Un centro sollievo a Cordignano

Diventa sempre più capillare la rete dei Centri Sollievo presenti nel distretto dell’Ulss 2 di Pieve di Soligo

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Un centro sollievo a Cordignano

CORDIGNANO - Un nuovo Centro Sollievo per persone con diagnosi di demenza o Alzheimer in fase iniziale. Il servizio arriverà per la prima volta a Cordignano. E così diventa sempre più capillare la rete dei Centri Sollievo presenti nel distretto dell’Ulss 2 di Pieve di Soligo. Il nuovo Centro Sollievo di Cordignano è stato presentato alla popolazione, nel corso di una serata informativa, venerdì scorso.

 

Il progetto dei Centri Sollievo nasce in Veneto nel 2013 grazie all’impegno dei familiari delle persone affette da demenza e al sostegno della regione. Nel distretto pievigino dell’Ulss 2 si contano già nove Centri Sollievo attivi: a Cappella Maggiore, Codognè, Bibano di Godega di Sant’Urbano, Revine Lago, Susegana, Soligo, Conegliano, Sernaglia della Battaglia e Vittorio Veneto.

 

Il decimo, dunque, si appresta a diventare realtà a Cordignano. All’attivazione del nuovo Centro Sollievo di Cordignano dedicato alle persone con decadimento cognitivo e alle loro famiglie che, soprattutto nella fase iniziale della malattia, possono trovarsi in difficoltà nella gestione del loro caro, stanno collaborando attivamente l’Ulss 2 distretto di Pieve di Soligo, il Coordinamento Associazioni di Volontariato Sinistra Piave, l’amministrazione comunale di Cordignano e le associazioni Esserci Odv e Medi@età Odv.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

11/07/2021

Un Centro Sollievo a San Fior

Giovedì 15 luglio, alle 20.30 nella Sala Polifunzionale di Piazza Marconi, si terrà una serata informativa

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×