28 gennaio 2021

Basket

Basket

Un campione d'Europa per la De Longhi

Aleksej Nikolić, 24 anni (nato a Postumia, Slovenia, 21 febbraio 1995) è il nuovo regista. Domenica 11 agosto si comincia la stagione con il raduno ufficiale, con saluto al pubblico dalle ore 19.00

|

|

Un campione d'Europa per la De Longhi

TREVISO - Aleksej Nikolić, 24 anni (nato a Postumia, Slovenia, 21 febbraio 1995) è il nuovo regista della De' Longhi Treviso Basket 2019/20. Viene a Treviso in prestito annuale dal Partizan Belgrado.

Alto 191 cm, playmaker di fisico e grande visione di gioco, giovane, ma già con grande esperienza e pedigree internazionale, ha un fratello maggiore, Mitja, anch'egli cestista, lo scorso anno a Treviglio avversario di TVB in Serie A2.

Si è messo in luce da giovanissimo con gli Spars di Sarajevo, poi il grande balzo nel 2015 con il Bamberg: ha vinto uno Scudetto tedesco e una Coppa di Germania nel 2016/17 con il Brose Bamberg, con cui ha giocato dal 2015 al 2018 con parentesi nel Baunach Young Pikes (squadra satellite della A2 tedesca), ed esperienze importanti anche di Eurolega (circa 12 minuti a partita con 3 punti e 1.7 assist).

Dopo la Germania vola in Serbia per accasarsi in un altro club storico del basket europeo, il Partizan Belgrado con cui ha vinto la Coppa di Serbia nell'ultima stagione, allenato dall'italiano Trinchieri. Per lui la scorsa stagione 7.5 punti a gara in 21 minuti con il 49% da due, il 33% da tre e l'89% da due con 2.4 assist a gara e solide apparizioni anche in Eurocup dove il trendimento è cresciuto a 8.5 punti e 2.5 assist a gara.

Dal 2010 ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili slovene, fino ad essere entrato nella storia con la nazionale maggiore nel 2017, anno del primo titolo di Campione d'Europa in Turchia per la Slovenia, a cui contribuì con 4 punti, 3 rimbalzi e 2 assist in finale con la Serbia (3.5 punti in 10 minuti di utilizzo medio nel torneo continentale).

DOMENICA SI COMINCIA A SANT'ANTONINO: I CONVOCATI AL RADUNO

Domenica 11 agosto si comincia la stagione con il raduno ufficiale, con saluto al pubblico dalle ore 19.00. Coach Menetti e il suo confermato staff con il vice Francesco Tabellini, gli assistenti Gabriele Galigani e Mirco Saccardo, il preparatore Dario De Conti, hanno convocato per il raduno e l'inizio della preparazione David Logan, Aleksej Nikolic, Matteo Imbrò, Lorenzo Uglietti, Davide Alviti, Luca Severini, Matteo Chillo e i giovani Manuel Saladini, Lorenzo Piccin, Vittorio Bartoli, Matteo Nardin, Emmanuel Adobah, Davide Poser ed Edoardo Ronca.

Raggiungeranno la squadra dopo ferragosto Elston Turner e Jordan Parks che dovrebbero aggregarsi agli allenamenti dal 16 agosto. Invece i due nazionali Amedeo Tessitori (Italia) e Isaac Fotu (Nuova Zelanda) saranno assenti fino al termine delle loro attività internazionali.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso Basket risolve il contratto di Carroll
Treviso Basket risolve il contratto di Carroll

Basket

Dopo Tyler Cheese, i biancoblù hanno deciso di salutare anche l’ex Bergamo

Treviso Basket risolve il contratto di Carroll

| Marco Tartini |

TREVISO – Se ne era già discusso a lungo la scorsa settimana, ma soltanto oggi è stata ufficializzata la risoluzione del contratto che legava Jeffrey Carroll alla De’ Longhi Treviso Basket.

Al PalaVerde arriva Milano!
Al PalaVerde arriva Milano!

Basket

Mezzogiorno di fuoco per i veneti, che giocheranno la gara di ritorno contro le “scarpette rosse”

Al PalaVerde arriva Milano!

| Marco Tartini |

TREVISO – Lunch time complicato per Imbrò e compagni, che domani ospiteranno la capolista.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×