03/07/2022poco nuvoloso

04/07/2022pioggia debole e schiarite

05/07/2022pioggia debole e schiarite

03 luglio 2022

Mogliano

Un Babbo Natale a Mogliano Veneto. “Così rendiamo magico il Natale per tutti i bambini”

Appuntamento con Babbo Mogliano domenica 19 dicembre alle ore 16 sul sagrato del duomo di Santa Maria Assunta

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Babbo Mogliano, l'iniziativa natalizia per rendere speciale il Natale di tutti i bambini

MOGLIANO VENETO – “Vorremmo rendere il Natale un momento di gioia per tutti i bambini, anche quelli in difficoltà”. È questo il motivo che ha spinto Tommaso e Barbara, genitori moglianesi di Amelia e Jacopo, rispettivamente tre anni e un anno, a dare vita all’iniziativa “Babbo Mogliano”.

“Si tratta di un progetto che avevamo già ideato lo scorso anno ma che, a causa del covid, abbiamo dovuto rinviare – spiega Tommaso -. I nostri figli hanno moltissimi giochi a casa, tanti dei quali non utilizzati. Abbiamo così pensato che sarebbe molto più utile donarli a chi ne ha veramente bisogno. In questo modo uniamo il Natale alla solidarietà e diamo un messaggio positivo e di insegnamento ai bambini”.

L’appuntamento con Babbo Mogliano è previsto per domenica 19 dicembre alle ore 16 sotto l’albero di Natale sul sagrato del duomo di Santa Maria Assunta a Mogliano Veneto. “Il Babbo Natale accoglierà i bambini che doneranno un loro vecchio giocattolo (non nuovo!)” – spiega il papà moglianese.

L’iniziativa, però, non termina qui: per rendere felici i bambini e ricompensarli della loro buona azione, infatti, i genitori, nonni o zii che aderiscono all'iniziativa possono portare in una delle "attività amiche" (vedi fine articolo) un regalo da far consegnare ai propri figli o nipoti da Babbo Mogliano in cambio del vecchio giocattolo donato. Per farlo è necessario compilare il modulo di iscrizione online.

“Tutte le donazioni raccolte – conclude Fabio - verranno consegnate ad Associazioni moglianesi che sostengono realtà fragili (per ora La Bottega di Mary Poppins e la Caritas moglianese)”.

Al momento le “attività amiche” di Babbo Mogliano sono: Casa della Pizza – via Roma 91/C, Mogliano Veneto; Fotogramma – via Gris 23, Mogliano Veneto; Tabaccheria I Ross – via Favretti 4, Mogliano Veneto; Caffetteria TreCiacoe – via Don Bosco 24, Mogliano Veneto; Osteria Cicchetteria da Buran – via Don Bosco 27, Mogliano Veneto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×