29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Un 15enne si presenta al Pronto Soccorso con un cavo USB nel pene

Un britannico di 15 anni ha utilizzato un sistema di misura insolito. Voleva sapere quanto è lungo il suo membro

|

|

Cavo usb

GRAN BRETAGNA - Esplorare il proprio corpo fa parte della crescita. Ma alcune esplorazioni vanno troppo oltre. Lo dimostra il caso di un giovane britannico. Studiare a fondo il suo pene lo ha portato al Pronto Soccorso. Perché per prendere le misure, invece di usare un righello o un metro a nastro, aveva abusato di un cavo USB annodato e l'aveva spinto dove sicuramente non gli conveniva: nell'uretra. Il 15enne aveva inizialmente cercato di rimuovere lui stesso il corpo estraneo. Ma questo non è riuscito. E non solo, la situazione è peggiorata perché ha perso molto sangue mescolato con l'urina. Andare in Ospedale è stato inevitabile.

Lì i medici si sono trovati davanti un'immagine spaventosa: "Le estremità del cavo USB sporgevano dal canale uretrale esterno, mentre la parte centrale del cavo annodato è rimasta nell'uretra". Lo riporta la rivista specializzata " Urology Case Reports - Journal ". A parte questo, il ragazzo era sano. "Il paziente era un ragazzo in forma senza disturbi mentali". Il team ha prima provato a rimuovere il cavo USB mediante una cosiddetta cistoscopia (un'asta di metallo viene spinta nel pene per estrarre il cavo) e una dilatazione chirurgica dell'uretra. Ma entrambi i tentativi sono falliti perché il cavo era annodato. A questo punto, i medici hanno deciso di sottoporlo a un'operazione: durante l’intervento, hanno aperto la regione tra la base del pene e l'ano.

"Entrambe le estremità del filo sono state estratte con successo attraverso il canale uretrale esterno", commentano nell’articolo. Secondo il caso clinico, il 15enne si è ripreso bene ed è stato presto dimesso dall'ospedale. Gli autori sottolineano inoltre che tali casi nella pratica urologica quotidiana sono piuttosto insoliti, ma per nulla sconosciuti. "L'introduzione di un gran numero di oggetti è ben documentata". Ad esempio, risultano rimossi aghi, penne, fili di ferro e persino gusci di pistacchio. Il più delle volte, i casi sarebbero associati a intossicazione, disturbi mentali e, come in questo caso, curiosità sessuale.

In effetti, solo di recente i ricercatori degli Stati Uniti hanno riportato sulla rivista specializzata " Urology Case Reports - Journal ", dedicata alla pubblicazione di casi che interessano le aree dell'urologia adulta e pediatrica, quello di un trentenne che si era infilato sei fagioli nel pene per sperimentare nuove sensazioni mentre faceva l'amore. In passato, erano ripetutamente noti casi in cui i cavi USB venivano utilizzati in modo improprio in questo modo. Per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” , purtroppo non trattandosi si un caso isolato, non si dovrebbe imitarlo in nessuna circostanza.
 

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×