25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Un “quaderno” da sfogliare con amore

Armando Zanotto presenta l’ultimo libro, tra autobiografia, memoir, ricettario e manuale d’accoglienza

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Armando Zanotto

CONEGLIANO - Il sindaco di Conegliano, Fabio Chies, ha definito Armando Zanotto “patrimonio dell’umanità”. Alla serata-evento, organizzata ieri presso la Villa Tre Panoce, le testimonianze di stima e affetto verso lo chef-scrittore coneglianese si sono susseguite col ritmo di un applauso corale. L’occasione? La presentazione al pubblico dell’ultimo libro di Armando Zanotto: “Tutto cominciò dal quaderno di mamma Nella. Un grande chef si racconta tra aneddoti e ricette”, De Bastiani editore.

 

Un libro tra autobiografia, memoir, manuale d’accoglienza e ricettario, in cui Zanotto ripercorre la sua storia umana e professionale, facendo emergere dalle esperienze passate gustosi aneddoti personali, affettuosi legami familiari, percorsi e sperimentazioni culinarie che ne hanno fatto un ambasciatore della cucina trazionale veneta nel mondo.

 

Una cucina che Armando ama profondamente, e che ha saputo rinnovare e attualizzare senza tradirne le radici autentiche. Emozioni, riconoscimenti e un plauso corale hanno scandito una serata in cui, ai ricordi vividi di questo straordinario protagonista della cucina, si è affiancata la degustazione di un trittico di pietanze nelle quali – come ha detto Armando Zanotto – “è l’amore l’ingrediente segreto”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

19/05/2019

Armando e Ave: un amore d’oro

Mezzo secolo di matrimonio, tra fornelli e...talamo per i coniugi Zanotto: due protagonisti della grande cucina trevigiana

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×