18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Nord-Est

Ultras bresciani assaltano tifosi vicentini, ferito un bambino

|

|

Ultras bresciani assaltano tifosi vicentini, ferito un bambino

VICENZA - Alcune decine di ultras bresciani hanno aggredito i pillman dei tifosi vicentini ieri sera al termine dell'incontro di calcio di Serie B tra Brescia e Vicenza: 10 le persone fermate; rimasto ferito un bambino di 12 anni.

 

I bresciani hanno aspettato nascosti in una scarpata a ridosso della tangenziale il passaggio dei pullman dei tifosi vicentini. Dopo il transito dei primi mezzi, gli ultras biancoazzurri hanno lanciato sassi e bastoni contro il secondo gruppo di pullman.

 

Un bambino di 12 anni è rimasto ferito dalle schegge di un vetro andato in frantumi. Ferito anche un agente della Digos di Brescia. Diverse le cariche della polizia per bloccare l'azione dei tifosi. Dieci gli ultras del Brescia fermati e condotti in Questura.

 

Un ultra' del Brescia e' stato arrestato, 5 minorenni accompagnati in questura in seguito a flagranza di reato e altri cinque persone denunciate. Questo il bilancio, ancora provvisorio, di quello che le forze dell'ordine ritengono un vero e proprio agguato da parte di una trentina di tifosi del Brescia.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×