15/09/2024velature sparse

16/09/2024velature sparse

17/09/2024pioviggine e schiarite

15 settembre 2024

Sport

Altri Sport

Ultra Trail, Michielazzo campione italiano Over 65

Prova tricolore per il podista dell'Atletica Mottense, che può contare anche un "finisher" alla 100 km del Passatore

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Ultra Trail, Michielazzo campione italiano Over 65

MOTTA DI LIVENZA - Vanni Michielazzo, per tutti semplicemente "Miche", podista di lungo corso dell’Atletica Mottense, ha centrato il tricolore di categoria Utra-Trail, particolare disciplina di corsa in montagna con dislivelli positivi e negativi marcati, chilometraggio elevato e limitati posti di ristoro.

 

Michielazzo sabato ha partecipato al Trail del Monte Soglio a Forno Canavese, in provincia di Torino, gara di 63 km con 3.500 metri di dislivello, valida come prova unica del campionato italiano.

 

La gara, che tra gli assoluti maschili ha visto un podio completamente spagnolo, ha visto primeggiare l’atleta mottense nella categoria Over 65, guadagnandosi il titolo di campione italiano di categoria.

 

«È stata dura – spiega – perché faceva molto freddo. Abbiamo corso in mezzo alla neve, non mi ricordavo di aver mai corso con due berretti in testa e grossi guanti, perché il gelo ha reso la corsa veramente difficile. Ma alla fine sono arrivato anche questa volta». Per la cronaca, Michielazzo, ha chiuso la sua fatica in 6 ore, 26 minuti e 21 secondi.

 

Michielazzo è una presenza fissa nei trail e nelle eco maratone, oltre che colonna e volto notissimo del mondo podistico locale.

 

Weekend da ricordare per gli utramaratoneti dell’Atletica Mottense presieduta da Dino Bergamo, visto che un altro tesserato, Luigi "Gigi" Bona, ha concluso brillantemente la 100 km del Passatore, da Firenze a Faenza, in 13 ore, 19 minuti e 2 secondi: una prova massacrante che Bona ha completato dando prova di grande carattere. 

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×