28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Ultimo weekend di carnevale

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Per chi si fosse perso i primi appuntamenti dei Carnevali di Marca, a disposizione c'è un ultimo lungo week-end di festeggiamenti. Da domani al 5 febbario, Martedì Grasso,  sono quattro le sfilate in programma. I temi dei numerosi carri sono la politica, lo sport, la danza, le maschere di Carnevale, i film, i cartoni animati e i personaggi delle fiabe.

Domani il Carnevale giunge a Maserada sul Piave. Qualche anticipazione sui gruppi mascherati e sui carri che parteciperanno alla sfilata: Gruppo di Castagnole, il gruppo Alternativo di Giavera, Santi Angeli. Sono inoltre numerose le scuole di ogni ordine e grado, fra cui le Scuole dell'Infanzia di Breda e di Santa Lucia di Piave, la Scuola Primaria e la Secondaria di Breda di Piave. A guidare la sfilata ci sarà Roberto Biz speaker ufficiale di Carnevali di Marca.

Si continua domenica 3 febbario a Vittorio Veneto. A guidare la sfilata ci sarà CAPITAN VENTOSA ma in buona compagnia, con lui ci saranno infatti anche Moreno Meneguz e Roberto Biz: 20 i carri e i gruppi mascherati coinvolti. Fra questi: ACR Susegana, Gruppo di Cuzzuolo, le Scuole dell'Infanzia di Tarzo, Santa Lucia di Piave, Maria Bambina di Pieve di Soligo, Genitori Soligo e l'Istituto Cerletti di Conegliano.

MARTEDI' GRASSO doppio appuntamento con Carnevli di Marca: a Conegliano e a Motta di Livenza. Nella città del Cima, Capintan Ventosa, Moreno Meneguz e Roberto Biz guideranno la sfilata dei 20 fra carri e gruppi mascherati. Alcune anticipazioni: Carro Mascherato di Bagnolo, Gruppo del Santo di Prata di Pordenone, Amici di Azzano Decimo, Scuola dell'Infanzia Genitori Soligo, Maria Bambina di Pieve di Soligo, di Santa Lucia di Piave, Istituto Cerletti. Parteciperanno inoltre i bambini del Carnevale di Abbazia (Croazia).

A Motta di Livenza per la 61esima edizione del Carnevale Mottense ci sarà invece Moreno Morello: questa manifestazione è resa possibile grazie alla sinergia creatasi fra Associazione Carnevali di Marca, Amministrazione e Pro Loco di Motta di Livenza. 6 i carri legati all'Associazione e una decina quelli locali. L'ingresso alla sfilata è gratuito per bambini e maschere. Per tutti gli altri il costo è di 3 Euro.

L'ultimo appuntamento con i Carnevali di Marca è con il Gran Galà di chiusura in programma per sabato 1° marzo presso i locali fieristici di Santa Lucia di Piave: la serata sarà l'occasione per estrarre i tagliandi vincenti della lotteria di beneficienza (durante le sfilate sarà possibile acquistare i biglietti, 5 cent per ogni biglietto saranno devoluti dall'Associazione a realtà locali impegnate nel volontariato e nell'assistenza sociale). Il primo premio è una Peugeot 107.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×