29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Ultimo sprint di Sartoretto, con incontri in tutte le frazioni

Sartoretto: “Noi non abbiamo bisogno dei big dei partiti che vengano a spiegarci cosa serve a Castelfranco. Noi la nostra città la viviamo tutti i giorni”

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Ultimo sprint di Sartoretto, con incontri in tutte le frazioni

CASTELFRANCO - Mentre la Lega ha schierato l’artiglieria pesante a favore del candidato Stefano Marcon, con l’arrivo in città prima del segretario federale Matteo Salvini e poi del governatore veneto Luca Zaia, Sebastiano Sartoretto, lo sfidante di Marcon al prossimo ballottaggio, si prepara al tour-de-force che lo vedrà oggi e domani incontrare i cittadini del centro e delle frazioni in vista del confronto elettorale di domenica e lunedì.

Sebbene il candidato di “Castelfranco Merita” abbia incassato l’appoggio della lista civica di Maria Gomierato e del Movimento 5 Stelle, l’insieme dei voti del primo turno è ancora al di sotto della quota raggiunta dal sindaco uscente Marcon (40,45% contro il 47,38% dell’esponente leghista). Non potendo contare su appoggi politici esterni come il suo sfidante, Sebastiano Sartoretto cercherà di convincere della bontà del suo programma in primis gli indecisi, ma soprattutto quel 40% di elettori che non si è recato alle urne il 20 e 21 settembre.

Nonostante l’ardua sfida, il candidato dem si dimostra fiducioso: «Noi non abbiamo bisogno dei big dei partiti romani che vengano a spiegarci cosa serve a Castelfranco. Noi la nostra città la viviamo tutti i giorni, parliamo con i cittadini, non facciamo becera propaganda elettorale come fa Marcon, che oggi ha avuto addirittura il coraggio di professarsi paladino dell'ambiente. Noi sosteniamo le cose da fare per rilanciare Castelfranco, per restituirle il ruolo che merita, per farla crescere, per difendere il nostro ospedale, per salvare il commercio di prossimità e per valorizzare ambiente, sport, cultura e associazionismo. Peccato che Marcon su questo non abbia idee e non si voglia confrontare. Io continuo a farlo e infatti non ho mai smesso di incontrare i nostri concittadini».

Di seguito gli appuntamenti elettorali. Oggi, giovedì 1° ottobre: Bella Venezia (17.30); San Floriano (18.30); Salvarosa (19.30); Salvatronda (20.30); Campigo (21.30). Domani, venerdì 2 ottobre: Villarazzo (18.30); Sant’Andrea O/M e Treville (19.30). La campagna elettorale itinerante di Sartoretto si concluderà di fronte a Municipio alle ore 21.

 



foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×