29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Ultimo saluto a Sernagiotto oggi in duomo

Le esequie dell’ex europarlamentare Remo Sernagiotto sono in programma questo pomeriggio alle 15

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Remo Sernagiotto

MONTEBELLUNA Montebelluna saluta per l’ultima volta Remo Sernagiotto, ex assessore regionale ed europarlamentare, deceduto a 65 anni per un arresto cardiaco. Oggi alle 15 le esequie in duomo a Montebelluna. Lascia la moglie Maurizia e i figli Gregorio e Gloria e proprio lei, che aveva seguito le orme politiche di papà, tant’è che era stata anche presidente del Consiglio comunale di Montebelluna ha divulgato una lettera, per onorare la memoria del padre.

 

«Papà, sono sempre stata così fiera di te e so che hai vissuto una vita da protagonista, realizzando tutti i tuoi sogni. Sei partito da zero e con umiltà, determinazione, coraggio, e anche un pizzico di follia, sei arrivato dove nessuno credeva potessi arrivare. Imprenditore di successo, politico amato, apprezzato e rispettato. C’eri sempre, per tutti. Non sapevi dire di no a nessuno, nemmeno a chi qualche no se lo sarebbe meritato. Perché tu eri un’anima buona, eri un puro, un generoso, un inguaribile ottimista, che vedeva il buono in tutti, che sapeva perdonare l’imperdonabile, che non vedeva mai problemi ma solo opportunità.

 

Mi ripetevi sempre che la vita è una cosa meravigliosa ed è sciocco sprecarla arrabbiandosi, portando rancore. Ho sempre pensato che ti saresti occupato tu di tutto e di tutti, non ci hai mai fatto mancare nulla, ti privavi tu per dare a noi... Ci hai dato così tanto, hai riempito così tanto le nostre vite che ora è impossibile immaginare di andare avanti senza di te. Ora è tempo di cavarcela da soli, tanto so che soli non lo saremo mai. Ci sei tu, dentro di noi e in ogni dove. E ci hai lasciato tanti angeli che, sono certa, si prenderanno cura di noi, perché tutto il bene che hai dato ci sta tornando indietro».


LINK articoli precedenti

"Ha sempre vissuto con tenacia e passione il suo impegno politico"


Remo Sernagiotto non ce l’ha fatta: oggi il suo cuore ha smesso di battere

Condizioni cliniche stazionarie per Sernagiotto

Remo Sernagiotto in condizioni disperate per un arresto cardiaco

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×