Ulss2, dal 1 settembre quattro giorni per disdire visite ed esami
Il nuovo termine di disdetta per non incorrere in penalità è di 4 giorni lavorativi
| Isabella Loschi |
TREVISO - A partire dal primo settembre cambiano i tempi per disdire prenotazioni di esami e visite. La novità introdotta dall’Ulss2 sarà valida in tutte le strutture dell’Ulss2 per offrire un servizo più efficiente ai cittadini.
"A partire dal 1 settembre il nuovo termine di disdetta per non incorrere in penalità è di 4 giorni lavorativi dalla data fissata per la prestazione, e non più di 72 ore, per non incorrere nel pagamento dell’importo dovuto”, comunica l’azienda sanitaria. "In questo modo - fa sapere l’Ulss2 - ogni visita o esame disdetto con quattro giorni di anticipo, consente di “liberare un posto” che potrà essere assegnato con maggiore preavviso a un'altra persona che ne ha bisogno".
Per le prenotazioni effettuate prima del 1 settembre, anche se la visita è fissata dopo questa data, resta il termine di disdetta delle 72 ore (3 giorni). In caso di mancata disdetta entro i 4 giorni, l’utente dovrà sempre pagare l’intero costo della prestazione anche se esente. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì, esclusi sabati, domeniche e festività nazionali e patronali. Quindi, ad esempio, se la prestazione è calendarizzata per il venerdì, la disdetta dovrà essere comunicata entro il lunedì precedente; se la visita o l’esame è fissato per il lunedì, sarà necessario disdire entro il martedì precedente.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo