29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

UFFICIO POSTALE A SINGHIOZZO, CA’ RAINATI SI MOBILITA

Già raccolte 800 firme. Il Consiglio comunale farà pressione sui ministeri competenti

|

|

SAN ZENONE - E' arrivato anche in consiglio comunale il dibattito sul malcontento patito dai cittadini di Ca' Rainati a causa dei disservizi dell'Ufficio postale della frazione di San Zenone degli Ezzelini.

Disservizi che vanno dalla mancanza di personale, alla riduzione di orario di apertura dell'Ufficio che negli ultimi due anni è stata compresso a tre giorni la settimana (il martedì, il giovedì ed il sabato), con episodi di chiusura senza preavviso.

Raccolta firme di fronte all'ufficio postale

Dopo la raccolta firme avviata la scorsa settimana e promossa dall'amministrazione comunale assieme al Comitato a sostegno dell’Ufficio postale di Ca’ Rainati e che ha già raggiunto le oltre 800 sottoscrizioni, il tema è stato discusso lunedì 25 giugno in Villa Rubelli durante il consiglio comunale.

All'unanimità maggioranza e minoranza hanno condiviso e votato una delibera d'intenti in cui viene ribadita l'importanza di tenere in vita ed assicurare un servizio qualificato da parte di Poste italiane nella frazione che conta circa 2500 abitanti.

Un servizio di interesse pubblico che deve essere salvaguardato soprattutto per le persone anziane che avrebbero difficoltà a spostarsi a San Zenone per raggiungere l'Ufficio postale centrale. La delibera rappresenta inoltre lo strumento ufficiale dell'amministrazione attraverso cui confermare il proprio impegno per risolvere la questione a 360 gradi e sarà presentata sia presso i Ministeri di competenza che presso le sedi dirigenziali di Poste Italiane.

Intanto la raccolta firme prosegue di fronte all’Ufficio Postale di Cà Rainati dalle ore 9.00 alle ore 11.00, oggi, giovedì 28, sabato, 30 giugno, e domenica, 1 luglio, di fronte alla Chiesa Arcipretale di San Zenone.

L'attività del Comitato è ora disponibile online anche su Facebook attraverso il Gruppo: Comitato a sostegno dell’Ufficio postale di Ca’ Rainati.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×