19/08/2022pioggia

20/08/2022parz nuvoloso

21/08/2022poco nuvoloso

19 agosto 2022

Esteri

Ucraina, Putin: "L'obiettivo dell'operazione è liberare il Donbass"

Il Presidente russo: "Garantire la sicurezza della Russia. Quando finirà? Dipende anche dalle potenziali vittime, la cosa più improtante è la vita dei nostri ragazzi laggiù"

|

|

Ucraina, Putin:

MONDO - Gli obiettivi dell'operazione militare speciale in Ucraina sono, secondo Vladimir Putin, liberare il Donbass, difendere i residenti della regione, e "creare le condizioni che garantiranno la sicurezza della Russia".

 

Il Presidente russo, al termine della sua visita ad Ashgabat, dove si è recato per il Vertice del Mar Caspio, ha ribadito che l'operazione prosegue "in modo calmo e cadenzato, le forze militari avanzano e raggiungono i punti di destinazione assegnati loro come obiettivo" e che quindi "tutto procede come pianificato".

 

"Non c'è alcun bisogno di fissare una data per il completamento dell'operazione. Non parlo mai di questo, dal momento che così è la vita reale, non va bene confinarla in scadenze", dice Putin citato dall'agenzia Tass, salvo poi precisare che tale data "è legata all'intensità delle operazioni di combattimento, che a loro volta sono legate alle vittime potenziali". "La cosa più importante a cui pensare è a proteggere la vita dei nostri ragazzi laggiù", ha sottolineato.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

23/06/2022

"Putin ha il cancro dal 2020"

Lo ha detto Aleksei Arestovich, uno dei consiglieri della presidenza ucraina, in un'intervista al portale Gordon

immagine della news

21/06/2022

Il tesoro di Putin, ecco i beni segreti

Palazzi, yacht, vigneti e un resort sciistico nella disponibilità di Vladimir Putin, ma non formalmente di sua proprietà, sono tutti collegati da un'unica rete

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×