20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Ucraina, da San Biagio partiti per Leopoli sei bilici di materiale raccolto

Aiuti raccolti grazie alle parrocchie e trasportati da Mand Group

|

|

Ucraina, da San Biagio partiti per Leopoli sei bilici di materiale raccolto

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Sono partiti da San Biagio di Callalta nel primo pomeriggio di venerdì 11 marzo i sei bilici messi a disposizione da Mand Group, che trasporteranno oltre 1.650 quintali di aiuti fino a Leopoli. Si tratta di una straordinaria operazione umanitaria che mette insieme quanto è stato raccolto da varie onlus venete e dalle parrocchie sanbiagiesi nei giorni scorsi.
L’azienda di logistica, con sede principale ad Olmi, si è fatta carica del trasporto di scatoloni e bancali che sono stati caricati su quattro bilici. La colonna di aiuti, incrementata con altri 2 bilici contenenti kit specifici di beni di prima necessità donati dalla stessa Mand Group, percorrerà 2.500 chilometri (saranno 5 mila tra andata e ritorno) facendo tappa a Uzhhorod e Tarnow, per arrivare a Leopoli dove poi verranno rese note le destinazioni di ciascun mezzo. “Oltre a contribuire alla raccolta di materiale di prima necessità – spiega il presidente Antonio Tiveron, che sarà alla guida di uno dei 5 camion – abbiamo deciso di farci carico anche delle spese del trasporto, ritenendo di fare fino in fondo la nostra parte”.
Una buona parte del materiale partito oggi da San Biagio di Callalta è stato raccolto grazie al coordinamento delle parrocchie. “La generosità delle persone ci stupisce sempre. Ancor prima di far partire la raccolta molti telefonavano o scrivevano su come potevano aiutare. Le parrocchie del comune di San Biagio sono fortunate ad essere in un contesto che non si chiude nell’indifferenza ma che cerca in tutti i modi di stare accanto a chi soffre. La rete di collaborazione che si è aperta con Antonio Tiveron è stata ancora più la dimostrazione che quando una comunità si mette in collegamento nulla è impossibile. Grazi a tutti quanti hanno contribuito e partecipato a questo atto di pace” commenta don Edy Savietto per il coordinamento delle parrocchie.
Sulla grande gara di generosità interviene anche il sindaco Alberto Cappelletto: “Il nostro territorio anche in questa occasione sa tirar fuori le sue energie migliori, dando prova di grande generosità in uno sforzo corale che mette insieme parrocchie, associazioni e imprese. A Mand Group e a tutti coloro che si sono mobilitati in questa grande operazione benefica va il grazie dell’Amministrazione comunale”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×