28/09/2023velature lievi

29/09/2023sereno

30/09/2023poco nuvoloso

28 settembre 2023

Esteri

Ucraina, attacchi con droni nella notte a Kiev e in altre regioni

|

|

Antimissili

Nuovi attacchi russi con droni nella notte a Kiev, il dodicesimo di questo mese contro la capitale ucraina. I funzionari militari hanno affermato che le difese aeree ucraine hanno distrutto tutti i velivoli durante l'attacco aereo durato più di tre ore. Esplosioni sarebbero avvenute anche nell'oblast di Kharkiv, Leopoli, Rivne e Khmelnytskyi



Serhiy Popko, capo dell'amministrazione militare di Kiev, ha dichiarato in un messaggio su Telegram che la Russia “ha nuovamente attaccato la capitale dal cielo”. "L'attacco è stato massiccio", ha aggiunto la dichiarazione. "Il nemico continua a usare tattiche di attacco in diverse ondate, con intervalli tra gruppi di droni". Gli attacchi sono stati effettuati utilizzando droni Shahed di fabbricazione iraniana, ha aggiunto la dichiarazione.



CRIMEA

Dal canto loro, la autorità russe affermano di aver respinto un attacco con droni contro la zona di Sebastopoli, in Crimea. Secondo il governatore della Crimea, Sergei Aksenov, questa mattina le forze di difesa aerea hanno abbattuto sei droni in diverse aree della penisola e "non ci sono vittime né feriti".



In precedenza il governatore di Sebastopoli, Mikhail Razvozhaev, affermava che l'esercito russo aveva abbattuto due droni dotati di armi leggere, mentre "altri droni" sono stati attaccati. "Non è stata danneggiata nessuna struttura nella città", fa sapere.

 



Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×