29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Uccise quattro ragazzi in un tragico incidente d'auto, in carcere il responsabile

Lo schianto avvenne nel luglio 2019 per un sorpasso azzardato

| Ansa |

| Ansa |

l'incidente e, nei riquadri, le vittime

JESOLO (VENEZIA) - Si sono aperte oggi le porte del carcere di Venezia per il 30enne Marius Alin Marinica, giudicato colpevole con sentenza della Cassazione per la morte di quattro ragazzi in un incidente d'auto avvenuto a Jesolo nel luglio 2019. La suprema Corte aveva confermato ieri per l'uomo la condanna a 8 anni di reclusione per omicidio stradale.

Ma un problema burocratico - la ritardata notifica della sentenza entro la mezzanotte di ieri alla Procura di Venezia - sembrava aver fatto superare i termini per l'emissione dell'ordine di carcerazione. Un nuovo calcolo sui tempi di notifica ha invece sciolto l'impasse, confermando che i termini a tutt'oggi erano ancora validi. Marinica, residente nel trevigiano, è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Santa Maria Maggiore.

L'incidente, ricostruirono le indagini, avvenne a causa di un sorpasso, alla velocità di 100 chilometri orari, durante il quale la Golf di Marinica urtò contro la fiancata della Ford Fiesta dei quattro ragazzi, facendola finire fuori strada.

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

immagine della news

19/04/2022

Auto nel fosso, feriti quattro ventenni

I pompieri arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza l’auto ed utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici liberato i giovani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×