28/11/2021rovesci di pioggia

29/11/2021sereno

30/11/2021poco nuvoloso

28 novembre 2021

Castelfranco

UCCIDE L'ANZIANA MADRE CON IL FUCILE E POI SI SUICIDA

L'omicidio-sudicidio a Loria, a sparare un 53enne, Gabriele Frattin

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

LORIA - Un uomo di 53 anni ha ucciso questo pomeriggio a colpi di fucile l'anziana madre, di 85 anni, e poi si è suicidato.

Il fatto è avvenuto poco prima delle 15 in un'abitazione di Loria, in via Callalta 21. A dare l'allarme sarebbe stato il cugino che abita nella stessa bifamiliare.

La donna si chiamava Santina Perin (foto a destra), 85 anni. A sparare con il fucile da caccia è stato Gabriele Frattin (foto a sinistra), che ha esploso un solo colpo mortale verso la madre. La madre, in sedia a rotelle, si trovava tra la cucina e il salotto.  Ad assistere in parte alla scena è stato il cugino dell'uomo che ha poi dato l'allarme. Si trovava nell'altra parte della bifamiliare dove vivevano madre e figlio. Il cugino è riuscito a togliere dalle mani di Gabriele Frattin l'arma con la quale aveva ucciso la madre. A quel punto l'uomo è corso a prelevare un altra arma con la quale si è sparato un colpo mortale.

      

L'abitazione si trova in una zona di campagna. Secondo le prime informazioni, l'uomo, di professione operatore ecologico presso il comune di Riese e da qualche tempo disoccupato, soffriva di crisi depressive. Frattin, con la passione per la caccia, disponeva in casa di tre fucili, tutti regolarmente denunciati. I carabinieri stanno cercando ora di ricostruire l'esatta dinamica dell'omicidio-suicidio, mentre il movente pare possa essere ricercato nei problemi psicologici di cui l'operaio soffriva.

Gabriele Frattin aveva una sorella che non abitava con loro. Secondo quanto raccontato dai vicini e stando anche ai riscontri dei carabinieri, pare che tra madre e figlio non ci fossero particolari tensioni.

 

Una delle armi del delitto


La casa dove si è consumato il dramma con gli uomini della scientifica all'opera

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×