28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Nord-Est

Ubriaco e senza patente, arrestato il responsabile dell'incidente mortale 

Tasso alcolico di 3,6 ml, ieri aveva ucciso un 61enne straniero 

| Ansa |

| Ansa |

Ubriaco e senza patente, arrestato il responsabile dell'incidente mortale 

VERONA - Guidava con un tasso di 3,60 millilitri di alcol nel sangue, e senza patente il 42enne veronese arrestato che ieri a Montorio (Verona) ha investito mortalmente con il proprio autocarro un cittadino srilankese di 61 anni, che al volante di un furgone per il trasporto del pane, proveniva dalla direzione opposta.

L'uomo era stato arrestato dalla polizia locale di Verona, con l'accusa di omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza. L'autocarro del veronese era sbandato all'improvviso, invadendo l'altra carreggiata. Il 42enne, rimasto ferito gravemente, si trova ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Borgo Trento, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

I risultati degli esami richiesti dalla Polizia Locale di Verona hanno confermato un tasso alcolemico di quasi sette volte oltre il limite. La patente era stata revocata all'uomo a luglio 2021 per guida in stato di ebbrezza, reiterato, ed essere stato fermato mentre era al volante nonostante la sospensione della patente.

 



Ansa

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×