29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Ubriaco, lancia sassi contro il treno: arrestato

L'episodio è accaduto nella tarda serata di lunedì in stazione a Montebelluna

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Ubriaco, lancia sassi contro il treno: arrestato

MONTEBELLUNA - Ubriaco occupa i binari della stazione ferroviaria e lancia sassi contro i vagoni di un treno passeggeri, danneggiandoli.

Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Montebelluna e della stazione di Volpago del Montello: i militari hanno bloccato un nordafricano, R.A., 32 anni, irregolare sul territorio nazionale, già noto alle cronache giudiziarie.

Si trovava in compagnia di una 43enne del posto. L'episodio è avvenuto alla stazione ferroviaria di Montebelluna, poco dopo le 23.30 di lunedì.

I due, completamente ubriachi, hanno ritardato di quasi tre quarti d'ora la partenza del treno regionale diretto a Feltre, occupando il relativo binario e lanciando dei sassi contro il convoglio, danneggiando parabrezza e carrozzeria.

L’uomo ha minacciato i carabinieri e ha cercato di evitare il controllo: lui è stato arrestato, lei è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio, in concorso. I due sono stati pure sanzionati perché non indossavano la mascherina.

Nessuno ha riportato fortunatamente lesioni. L'arresto è stato convalidato nella mattinata di oggi, martedì 22 dicembre, e per lo straniero è stato disposto l'obbligo di dimora con firma presso il competente Comando Arma del bellunese.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×