19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Twitter contro abusi e fake news, ecco le novità

|

|

Twitter contro abusi e fake news, ecco le novità

Stop alla creazione di falsi account, un motore di ricerca più efficace, oscuramento di cinguettii che diffondono contenuti falsi o di bassa qualità. Twitter annuncia le nuove misure destinate a rendere il social network "un luogo più sicuro: è la nostra priorità", come si legge sul blog della compagnia. "Siamo per la libertà d'espressione e per consentire alle persone di analizzare tutti gli aspetti di un topic.

Tutto questo viene messo a rischio quando abusi e molestie soffocano e mettono a tacere quelle voci. Non lo tollereremo più, stiamo per compiere nuovi sforzi per fermare tutto questo", annuncia Twitter presentando "tre novità: stop alla creazione di nuovi account abusivi, miglioramento del motore di ricerca per garantire risultati più affidabili, eliminazione di tweet potenzialmente falsi o di bassa qualità".

"Stiamo per intraprendere i passi con l'obiettivo di individuare persone che sono state sospese in maniera permanente e di impedire a costoro la creazione di nuovi account", spiega la compagnia, che accende i riflettori in particolare sugli "account creati solo per recare danno agli altri". Il miglioramento delle funzioni del motore di ricerca porterà all'oscuramento di tweet "che comprendono contenuti potenzialmente sensibili" e cinguettii che provengono da "account bloccati o muti". La lotta alla diffusione delle fake news passerà attraverso la penalizzazione di tweet fasulli o diffusori di contenuti di bassa qualità. Saranno sempr

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×