24 luglio 2021

Basket

Basket

TVB e Sokolowski ancora insieme: rinnovo biennale

La stella polacca, dopo la breve esperienza israeliana, ha deciso di tornare in terra veneta

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Michal Sokolowski

TREVISO – Michal Sokolowski, dopo la breve parentesi in Israele, ha fatto ritorno alla De’ Longhi, con la quale ha stipulato un rinnovo biennale del proprio contratto.

Il polacco, ala ventinovenne di 196cm, ha trascorso i primi 10 anni della sua carriera professionistica in Polonia, prima di debuttare all’estero proprio con Treviso Basket. Arrivato a ottobre, Sokolowski ha esordito con la maglia di TVB nella vittoria esterna contro la Fortitudo Bologna, mostrando fin da subito la propria solidità. In questi mesi in Serie A, il giocatore ha ottenuto 13.3 punti, 4.3 rimbalzi e 2.5 assist di media in 28.5 minuti a partita, tirando con il 46.1% da 2, il 44.4% da 3 e l’87.5% ai liberi. In tre delle sei vittorie consecutive che hanno permesso a Treviso Basket di conquistare con largo anticipo la qualificazione ai playoff, “Soko” ha concluso con oltre 20 punti (28 contro Trieste, 23 contro Pesaro e Sassari).
La sua esperienza e il suo grande impatto sia difensivo che offensivo sono stati fondamentali nel percorso di TVB dell’ultima stagione, tanto da assicurargli la nomination nel premio di giocatore rivelazione della LBA.

Chiusi i playoff con la De’ Longhi TVB, Michal ha disputato l’ultimo spicchio di stagione in Israele con l’Hapoel Holon, raggiungendo la semifinale.

È, inoltre, un veterano della Nazionale: ha avuto un ruolo importante negli Europei del 2017 e nei Mondiali del 2019, quest’ultimi conclusi con un sorprendente ottavo posto (7.5 punti, 2.8 rimbalzi e 1 assist a partita per lui).
Quest’estate, invece, sarà impegnato nel preolimpico di Kaunas (in Lituania).

 

Queste le sue dichiarazioni:
 «Sono veramente contento di poter continuare il mio viaggio con Treviso. La città è bella e questa organizzazione è fantastica sotto ogni punto di vista. Abbiamo fatto una buona stagione, ma non ci fermeremo: vogliamo continuare la scalata. Lo staff, la squadra e la società hanno tutte le qualità per continuare al meglio un percorso ambizioso. Spero che a partire dal prossimo anno avremo la possibilità di giocare finalmente davanti ai nostri tifosi, perché ci sono mancati davvero tanto, sarà bellissimo per me giocare con il Palaverde pieno! Forza Treviso» .

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

DeWayne Russell
DeWayne Russell

Basket

Il folletto statunitense rimarrà in Italia per un’altra stagione

DeWayne Russell rinnova con Treviso Basket

| Marco Tartini |

TREVISO – Entra sempre più nel vivo il mercato della De’ Longhi, che nell’arco di pochi giorni ha riabbracciato Michal Sokolowski, salutato David Logan e rinnovato il contratto di DeWayne “Weezy” Russell.

David Logan
David Logan

Basket

Il professore lascia la società biancoceleste dopo tre stagioni straordinarie

Treviso Basket saluta David Logan

| Marco Tartini |

TREVISO – La De’ Longhi ha salutato ufficialmente David Logan, stella indiscussa della squadra nelle ultime tre stagioni.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×