09/08/2022parz nuvoloso

10/08/2022poco nuvoloso

11/08/2022poco nuvoloso

09 agosto 2022

Mogliano

Tutto pronto per la riapertura della Frank a settembre: “finalmente si riunisce la nostra grande famiglia”

La nuova classe prima è stata già formata senza difficoltà: il numero di richieste è stato superiore ai posti disponibili

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Scuola Anna Frank

MOGLIANO VENETO – Settembre si avvicina e con esso anche la riapertura delle scuole. Una notizia dal carattere apparentemente ordinario, ma non per i genitori della scuola Anna Frank che fino a pochi mesi fa non speravano più nella riapertura del plesso di via Barbiero.

Nei piani dell’Amministrazione la struttura era infatti destinata ad ospitare la nuova sede della Polizia Locale, ma le tante battaglie in cui si sono spesi in prima persona genitori e insegnanti hanno indotto il sindaco Davide Bortolato a rivedere la decisione iniziale.

A poche settimane dalla tanto agognata riapertura dei cancelli della Frank prendono parola, in rappresentanza dei genitori, Lara Agostini, Sara Bianchi e Marco Noiman.

A settembre quindi si riparte...

“Finalmente possiamo dirlo e tirare un sospiro di sollievo. Abbiamo vissuto molti momenti di tensione e preoccupazione ma non ci siamo mai persi d’animo. A febbraio, una volta chiuse le iscrizioni, abbiamo avuto la conferma che i nostri sforzi non erano stati vani: la nuova classe prima è stata formata senza alcun problema… anzi, il numero di richieste è stato superiore ai posti disponibili”.

È tutto pronto?

“Ora possiamo dire di sì ma ci siamo dovuti scontrare con degli ostacoli causati dai protocolli Covid che potevano compromettere il rientro. Nel mese di giugno, però, siamo stati accolti dal Sindaco Bortolato nella sede comunale per un confronto in cui ci è stato garantito il rientro a settembre dei bambini e spiegate le migliorie messe in bilancio per rendere tutto a norma”.

Pace fatta con il Sindaco?

“Il rapporto con l’Amministrazione Comunale è decisamente cambiato, siamo passati da vedute opposte ad un rapporto di collaborazione e condivisione e questo è un grande segnale anche per il futuro”.

Come hanno reagito i bambini?

“I bambini hanno dimostrato un grande senso di appartenenza, hanno spesso espresso il desiderio di tornare nella loro scuola. Siamo tutti pronti a rientrare alla Frank, una scuola fatta non solo di libri, ma di valori che vengono trasmessi. Chi entra alla Frank entra a far parte di una grande famiglia”

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×