20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Tutti vogliono il Tiramisù, domenica mangiate oltre 12mila fette

Successo per il Tiramisù Day, tra sfide, laboratori e show cooking

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Tutti vogliono il Tiramisù, domenica mangiate oltre 12mila fette

TREVISO - Golosi e appassionati ieri si sono dati appuntamento a Treviso per la domenica più dolce dell’anno. Un’intera giornata dedicata al dolce più famoso del mondo, il Tiramisù, rigorosamente con mascarpone e savoiardi.

Code nelle 4 piazze della manifestazione per mangiare una delle oltre 12mila porzioni di Tiramisù preparate per l’evento. Dalle 9 alle 19 le piazze sono state animate da da degustazioni, illustri show cooking, sfide tra preparazioni casalinghe, concorsi tra gli istituti professionali alberghieri, laboratori di pasticceria per bambini.

Grande successo ha riscosso anche lo show-cooking del campione del mondo Luigi Biasetto. Numerosissime sono state le persone che nonostante la pioggia hanno assistito alla sua esibizione. A vincere la gara tra le scuole alberghieri, premiati da Pastry Chef Leonardo Di Carlo alla presenza del Sindaco Conte, sono stati gli allievi dell’Istituto Cornaro di Jesolo. I bambini, invece, si sono divertiti nei laboratori di pasticceria dove assieme alle Lady Chef hanno imparato a fare il tiramisù.

Nel pomeriggio, in presenza di una giuria di eccezione, sono state premiate Francesca Mazzon come miglior tiramisù Challenge città di Treviso e Barbara Marcon come vincitrice del Tiramisù d’Oro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×