18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Tutti in strada in via Caprera. E anche (ma come?) in centro

Due simili manifestazioni lo stesso giorno: "Il Comune di vuole copiare?"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Tutti in strada in via Caprera. E anche (ma come?) in centro

VITTORIO VENETO - Non riusciremo mai a battere il record dello scorso 23 maggio quando a Vittorio Veneto, in una stessa domenica, erano stati organizzati sei diversi eventi. Ma il fatto che domani, sabato 16 luglio, si accavalleranno due simili manifestazioni ha già suscitato polemiche.

Nel pomeriggio infatti, a partire dalle 16, Serravalle ospiterà l’ormai tradizionale appuntamento “Tutti in strada in via Caprera” che prevede arte, storie, mestieri di una volta, giochi e intrattenimento per grandi e piccini. In centro, in contemporanea, si svolgerà “Andiam in centro” manifestazione che prevede musica, arte, danza, giochi e intrattenimento in viale della Vittoria e in piazza del Popolo.

 

La sovrapposizione di sue eventi così simili ha suscitato il disappunto dei cittadini: “Sono sconsolato - si sfoga Gianni  su Facebook - io non faccio parte del comitato di ''via Caprera '' ma ci abito e fin dall'inizio ho con entusiasmo partecipato anche all'allestimento della festa e sono stato contento e anche orgoglioso che altri rioni, vie o quartieri ci abbiano ''copiato''. Poi scopro che l'ufficio scuola del Comune programma per lo stesso sabato una manifestazione in viale della Vittoria e in piazza del Popolo dalle 16.00 alle 23.00. Vuole “copiare” anche il Comune?”, si chiede Gianni.

 

Sabato pomeriggio, a Vittorio Veneto, saranno dunque chiuse al traffico via Caprera, viale della Vittoria, il tratto viale Trento e Trieste Nord/via Carducci, compresi i controviali e la piazzetta antistante le Assicurazioni Generali, largo Cavallotti e via Battisti.

L’evento “Tutti in strada in via Caprera” continuerà anche domenica 17 luglio con la tradizionale processione e numerose iniziative che, come ogni anno, trasformeranno la via serravallese in un laboratorio di idee e fantasia a cielo aperto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×